Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-04-2009, 13:14   #41
Giovannih
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2008
Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
Si la vasca è aperta. Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
Piante allora che posso mettere??
Giovannih non è in linea  


Vecchio 20-04-2009, 13:14   #42
Giovannih
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2008
Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
Si la vasca è aperta. Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
Piante allora che posso mettere??
Giovannih non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:22   #43
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovannih
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
Si la vasca è aperta. Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
Piante allora che posso mettere??
15 cm vanno benone .La vasca ti conviene coprirla,anche un pannello di plexiglass,altrimenti rischi di trovarti qualche pesce sul pavimento .Di neon te ne basta anche uno solo se sono da 39w (un 10000K va + che bene) mentre x quanto riguarda l'attinico x la notte non ti serve a niente se non ad arricchire quelli dell'Enel .
pseudo80 non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:22   #44
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovannih
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
Si la vasca è aperta. Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
Piante allora che posso mettere??
15 cm vanno benone .La vasca ti conviene coprirla,anche un pannello di plexiglass,altrimenti rischi di trovarti qualche pesce sul pavimento .Di neon te ne basta anche uno solo se sono da 39w (un 10000K va + che bene) mentre x quanto riguarda l'attinico x la notte non ti serve a niente se non ad arricchire quelli dell'Enel .
pseudo80 non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #45
Giovannih
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2008
Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Capito è che mi piange il cuore a mettere 1 neon su una plafo da 4!! Ma la luce non è poca con uno, cioè 2 disturbano i pesci o l'unico neo è arricchire l'enel??

Coprire la vasca....... potrei anche metterci una rete per non dover poi pulire sempre il pannello che si sporca?! A i valori dell'acqua necessitano un impianto d'osmosi o basta quella del rubinetto?
Giovannih non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #46
Giovannih
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2008
Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Capito è che mi piange il cuore a mettere 1 neon su una plafo da 4!! Ma la luce non è poca con uno, cioè 2 disturbano i pesci o l'unico neo è arricchire l'enel??

Coprire la vasca....... potrei anche metterci una rete per non dover poi pulire sempre il pannello che si sporca?! A i valori dell'acqua necessitano un impianto d'osmosi o basta quella del rubinetto?
Giovannih non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #47
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Giovannih, io ho il malawi aperto coperto con una retina metallica plastificata (5 euro al metro in ferramenta)

la notte basta che la stanza non sia completamente al buio... anche un lampione esterno è sufficiente
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #48
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Giovannih, io ho il malawi aperto coperto con una retina metallica plastificata (5 euro al metro in ferramenta)

la notte basta che la stanza non sia completamente al buio... anche un lampione esterno è sufficiente
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #49
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
più o meno...le più grandi le usi come base, le altre le metti sopra scalando come misura....sotto i 15cm sono pressocchè inutili...prendi anche qualche roccia di forma piatta (dello stesso tipo delle altre), aiuterà a fare i piani della rocciata
Quote:
Si la vasca è aperta
ahia.....se vuoi tenere la plafoniera, metti almeno qualcosa a protezione per evitare il fish-jumping (rete, policarbonato alveolare o vetro...non il plexiglass che si deforma)...oppure, se hai il coperchio, coprila
Quote:
Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
l'attinico puoi usarlo per l'alba-tramonto, non come notturna (la luce notturna non serve, ma se la vuoi meglio i led blu)....di neon ne basta anche uno, ma fai al massimo delle prove e vipende da quante e quali piante....uno da 10000°K o 6500°K, oppure due neon 10000+6500°K (oppure 4500°K, che da spinta alla crescita delle alghette che fanno da pascolo)
Quote:
Piante allora che posso mettere??
vallisneria spiralis e vallisneria gigantea sono le più adatte (la prima è presente nel lago)....oppure le anubians (ma eviterei il doppio neon con queste, essendo amanti della penombra)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 13:28   #50
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
più o meno...le più grandi le usi come base, le altre le metti sopra scalando come misura....sotto i 15cm sono pressocchè inutili...prendi anche qualche roccia di forma piatta (dello stesso tipo delle altre), aiuterà a fare i piani della rocciata
Quote:
Si la vasca è aperta
ahia.....se vuoi tenere la plafoniera, metti almeno qualcosa a protezione per evitare il fish-jumping (rete, policarbonato alveolare o vetro...non il plexiglass che si deforma)...oppure, se hai il coperchio, coprila
Quote:
Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
l'attinico puoi usarlo per l'alba-tramonto, non come notturna (la luce notturna non serve, ma se la vuoi meglio i led blu)....di neon ne basta anche uno, ma fai al massimo delle prove e vipende da quante e quali piante....uno da 10000°K o 6500°K, oppure due neon 10000+6500°K (oppure 4500°K, che da spinta alla crescita delle alghette che fanno da pascolo)
Quote:
Piante allora che posso mettere??
vallisneria spiralis e vallisneria gigantea sono le più adatte (la prima è presente nel lago)....oppure le anubians (ma eviterei il doppio neon con queste, essendo amanti della penombra)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23457 seconds with 13 queries