Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-02-2014, 23:46   #1
Gluca
Guppy
 
L'avatar di Gluca
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lodrino (Svizzera)
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita alle prese con un rio 125

Premessa: se ho sbagliato dove inserire la discussione scusatemi! e spostatemi subito!
Ciao a tutti.
Dopo molte riflessioni (durate anni) ho deciso di comprare il mio primo acquario!
sapevo già che un acquario grande è di più facile gestione di uno piccolo, la mia scelta è ricaduta perciò sull'acquario che in negozio mi piaceva di più(Rio 125) l'ho comandato e tra due giorni lo andrò a ritirarlo.
questa settimana mi sono documentato in maniera ossessiva (direi quasi compulsiva)su come e cosa ricreare! insomma ... in una settimana sono passato dal voler un acquario con pesci colorati, a volere un un acquario ben piantumato con pesci provenienti dal sud-est asiatico! (non vi elenco le fasi intermedie)
i pesci che vorrei avere in vasca sono: rasbora heteromorpha (un bel banco di 20 non sarebbe male) più un altro banco ma non so ancora cosa! (ce ne sono di colore rosso? mia moglie insiste per voler pesci di colore rosso... dice che portano bene!) come attarzione principale sono indeciso tra il betta splendens oppure qualche trichogaster! (non credo che questi due possono coabitare!).
Dunque ho le idee su cosa voglio...
come allestisco il rio?
io pensavo con un fondo scuro (nero), delle rocce nere (se non nere.. comunque scure) e uno o due tronchi.... piante alte sullo sfondo e basse d'avanti con un bello spazio per nuotare in mezzo!
Ora la domanda:
Sono molto confuso..... ho letto tantissimo e più leggo più ho capito che non ci capisco niente!!! ho paura di sbagliare pure come arredarlo e che tipo di fondo mettere!
che consigli mi date!
Ciao e grazie!
PS:
1-dimenticavo che, secondo i comunicati dell'acquedotto; l'acque che esce dal mio rubinetto è molto dolce e agressiva
2-i pesci che vi ho nominato mi piacciono... ma non ho ancora preso nessuna decisione definitiva su cosa allevare!
Gluca non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
125 , alle , con , neofita , prese , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52290 seconds with 15 queries