Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2008, 10:48   #41
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, io concondo con mikuntu, !!!
Secondo me è inutile stare qui a discutere ancora,devi riportare al negoziante che te lo ha venduto il Corydoras che c'è nella tua vasca...
Poi,controlli i valori dell'acqua e cerchi di avvicinarli quanto meno a questi:
-Temperatura
27°
-Valore dGH
Fino a 25°
-Valore pH
Tra 7.0 e 7.5
Fatto questo ti compri un bel Betta Splendens !!!

Oppure trasformi la tua vaschetta in un cardinario!!!

PURTROPPO secondo me queste sono le uniche cose che puoi fare,altrimenti il tuo bel Corydoras non vivrà tanto a lungo per essere spostato nell'acquario più grande che hai intenzione di allestire tra circa 1 anno !

Non considerare il mio intervento come un'accusa,ma io ho davvero fatto tanti,anzi tantissimi errori quando ho cominciato proprio perchè,come te,non mi sono prima informato a dovere...VOGLIO SOLO EVITARTI ERRORI CHE DI FATTO COMPROMETTEREBBERO LA VITA DEI PESCI CHE OSPITERAI!!!

Ascoltaci
winston non è in linea  


Vecchio 21-10-2008, 10:48   #42
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, io concondo con mikuntu, !!!
Secondo me è inutile stare qui a discutere ancora,devi riportare al negoziante che te lo ha venduto il Corydoras che c'è nella tua vasca...
Poi,controlli i valori dell'acqua e cerchi di avvicinarli quanto meno a questi:
-Temperatura
27°
-Valore dGH
Fino a 25°
-Valore pH
Tra 7.0 e 7.5
Fatto questo ti compri un bel Betta Splendens !!!

Oppure trasformi la tua vaschetta in un cardinario!!!

PURTROPPO secondo me queste sono le uniche cose che puoi fare,altrimenti il tuo bel Corydoras non vivrà tanto a lungo per essere spostato nell'acquario più grande che hai intenzione di allestire tra circa 1 anno !

Non considerare il mio intervento come un'accusa,ma io ho davvero fatto tanti,anzi tantissimi errori quando ho cominciato proprio perchè,come te,non mi sono prima informato a dovere...VOGLIO SOLO EVITARTI ERRORI CHE DI FATTO COMPROMETTEREBBERO LA VITA DEI PESCI CHE OSPITERAI!!!

Ascoltaci
winston non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 13:43   #43
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, probabilemente un pesce in acquario non ha meno probabilità di crescere e riprodursi di uno in natura, con i simpatici nemici naturali e senza nessuno che si ricordi di mettere le scagliette nel Rio Negro.

quello che ti si dice qui è una cosa che sentirai spesso da chi ha avuto già esperienze in tal senso, quello che possiamo fare è organizzare le condizioni migliori per i nostri ospiti, nella tua vasca un solo cory e un solo betta non vivono allo stesso modo, se l'altra vasca la farai dopodomani è un conto, ma altrimenti...


ah, e sposta quel legnone, che così sembra fotografi il retro dell'acquario

__________________
Filippo
folippo non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 13:43   #44
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, probabilemente un pesce in acquario non ha meno probabilità di crescere e riprodursi di uno in natura, con i simpatici nemici naturali e senza nessuno che si ricordi di mettere le scagliette nel Rio Negro.

quello che ti si dice qui è una cosa che sentirai spesso da chi ha avuto già esperienze in tal senso, quello che possiamo fare è organizzare le condizioni migliori per i nostri ospiti, nella tua vasca un solo cory e un solo betta non vivono allo stesso modo, se l'altra vasca la farai dopodomani è un conto, ma altrimenti...


ah, e sposta quel legnone, che così sembra fotografi il retro dell'acquario

__________________
Filippo
folippo non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 16:57   #45
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il topic è stato spostato nella sezione più adatta trattandosi di un acquario in fase di allestimento.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 16:57   #46
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il topic è stato spostato nella sezione più adatta trattandosi di un acquario in fase di allestimento.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 21:55   #47
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, non c'è esagerazione. Tieni quel Corydoras nel modo in cui non deve essere tenuto. Tantè. E dovresti porvi rimedio. Ma mi sembra di aver capito ch enon hai nessuna intenzione di darlo via.. Per questo ho continuato a scriverti qui, se avessi ammesso sin dall'inizio i tuoi errori non trovando inutili scuse, nessuno più ti direbbe di toglierlo, proprio perchè dopo quello che ti è stato detto e spiegato avresti già dovuto toglierlo di tua sponte.. SIn quando non lo farai sentirai sempre qualcuno che ti dirà che ciò è sbagliato.. magari un motivo c'è no?
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  
Vecchio 21-10-2008, 21:55   #48
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, non c'è esagerazione. Tieni quel Corydoras nel modo in cui non deve essere tenuto. Tantè. E dovresti porvi rimedio. Ma mi sembra di aver capito ch enon hai nessuna intenzione di darlo via.. Per questo ho continuato a scriverti qui, se avessi ammesso sin dall'inizio i tuoi errori non trovando inutili scuse, nessuno più ti direbbe di toglierlo, proprio perchè dopo quello che ti è stato detto e spiegato avresti già dovuto toglierlo di tua sponte.. SIn quando non lo farai sentirai sempre qualcuno che ti dirà che ciò è sbagliato.. magari un motivo c'è no?
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 03:21   #49
Misato88
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.566
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
( raggiunge CINQUE cm )
Mikuntu un paleatus raggiunge i 7cm (che in questo caso è anche peggio ahimè per lui).

ora mi rivolgo a te unpassante, per favore non nasconderti dietro a un dito dicendo che c'è gente che mette i pesci rossi in una boccia, se quelli sono ignoranti è colpa loro. L'ignoranza loro e dei negozianti non è una giustificazione.
Non è che se loro lo fanno allora va bene, no, quello che fanno è sbagliato e una persona che ama gli animali non fa lo stesso errore.

Quel corydoras sta male in 20lt lordi, è come se tu vivessi in uno sgabuzzino, tu saresti contento di vivere in uno sgabuzzino?

Io al momento ho un problema di sovraffollamento nell'askoll 67 nel profilo, ma prima di liberarmi dei platy (hanno un problema di vermi portato da qualche pesce ammalato comprato in negozio) intendo curarli e poi li darò via.
Mi piacciono molto, mi ci sono affezionata ma non per questo posso lasciare un acquario sovraffollato che oltre ad essere insano per i pesci, mi comporta anche dei problemi (devo lavare spesso la lana di perlon e assicurarmi che i valori siano perfetti, mi si è persino intasata la pompa una volta)

Per favore un passante non ti crogiolare nel fatto che ci sono persone che han fatto peggio di te ma pensa a quel pesce, riportalo al negozio, vendilo sul mercatino, ci sono altri pesci che in quel litraggio starebbero bene, perchè sceglierne uno che in quel litraggio sta sicuramente male?


Se proprio vuoi dei corydoras (ma ripeto io in 20lt non li metterei) guarda questi che rimangono piccolini

http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=482
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=283
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=324

Ma per favore non pensare "gli altri fanno peggio" pensa che tu puoi fare meglio, MOLTO meglio.
Misato88 non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 03:21   #50
Misato88
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.566
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
( raggiunge CINQUE cm )
Mikuntu un paleatus raggiunge i 7cm (che in questo caso è anche peggio ahimè per lui).

ora mi rivolgo a te unpassante, per favore non nasconderti dietro a un dito dicendo che c'è gente che mette i pesci rossi in una boccia, se quelli sono ignoranti è colpa loro. L'ignoranza loro e dei negozianti non è una giustificazione.
Non è che se loro lo fanno allora va bene, no, quello che fanno è sbagliato e una persona che ama gli animali non fa lo stesso errore.

Quel corydoras sta male in 20lt lordi, è come se tu vivessi in uno sgabuzzino, tu saresti contento di vivere in uno sgabuzzino?

Io al momento ho un problema di sovraffollamento nell'askoll 67 nel profilo, ma prima di liberarmi dei platy (hanno un problema di vermi portato da qualche pesce ammalato comprato in negozio) intendo curarli e poi li darò via.
Mi piacciono molto, mi ci sono affezionata ma non per questo posso lasciare un acquario sovraffollato che oltre ad essere insano per i pesci, mi comporta anche dei problemi (devo lavare spesso la lana di perlon e assicurarmi che i valori siano perfetti, mi si è persino intasata la pompa una volta)

Per favore un passante non ti crogiolare nel fatto che ci sono persone che han fatto peggio di te ma pensa a quel pesce, riportalo al negozio, vendilo sul mercatino, ci sono altri pesci che in quel litraggio starebbero bene, perchè sceglierne uno che in quel litraggio sta sicuramente male?


Se proprio vuoi dei corydoras (ma ripeto io in 20lt non li metterei) guarda questi che rimangono piccolini

http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=482
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=283
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=324

Ma per favore non pensare "gli altri fanno peggio" pensa che tu puoi fare meglio, MOLTO meglio.
Misato88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mia , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26998 seconds with 13 queries