Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2013, 01:16   #41
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non metterei mai una cinesata in vasca......neanche se me la regalano.....
Preferisco comprare italy e amen!
Chissà dopo 3 anni il perno del magnete se fa la ruggine
Ricordiamoci anche i 3 anni di garanzia che nessuno da....e su una pompa accesa h24 è sinonimo di credere nel prodotto e averlo fatto di qualità imho!!!!!!!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2013, 09:29   #42
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Le vortech costano il triplo e fanno tutt'altro movimento..sono due pompe non paragonabili sia per le funzioni che per il fattore tecnico/ estetico


Le tunze (fisse) possiamo paragonarle e i costi sono ravvicinati..il confronto e' equo.. Le koralia e le sicce sono un gradino sotto sia in design che in termini di movimento..imho

Il problema che una jebao ,pur odiando le cineserie a basso costo per risparmiare, costa la meta' e fa di tutto con una qualita' piu che accettabile..lo sto vedendo con la risalita personalmente e da amici per il movimento..
Purtroppo la qualità e sopratutto il "vero" made in Italy (o Europa per rimanere nei paraggi)..si paga (giustamente)....per le cineserie sono sempre da prendere con le pinze ma esistono sempre le eccezioni come il tuo esempio e personalmente con le Resun wawemaker (orribili e enormi alla vista)...ma che mi funzionano da 5 anni in vasca senza nessun problema.

rimanendo nel tema del topic...... forse un prezzo di "lancio" più aggressivo poteva essere utile per la diffusione di un buon prodotto....e poi spero che vengano fuori delle pompe più performanti (sui 10000 12000 litri) e magari elettroniche (la bassa tensione in vasca è sempre auspicabile).
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 23:26   #43
soffiantini1
Avannotto
 
L'avatar di soffiantini1
 
Registrato: Sep 2011
Città: Soncino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io in fiera avevo chiesto se le avrebbero prodotte anche elettroniche e mi hanno risposto di si.

Vedremo
soffiantini1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 16:22   #44
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Poffo, Andrea, occhio che tante pompe citate nei vari post arrivano dalla China...Ho comunque hanno solo componenti che arrivano da li....
A parte gli scherzi, ho avuto modo di vedere le Rossmont nella vasca di PIeme74 in fiera e io e Poffo ci abbiamo "giocato" un po, non sembrano male ....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 20:13   #45
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se fosse stato un prodotto made in Italy a costi da cineseria penserei veramente che sia fatta di cartone.. Il marchio nuovo se fa un prodotto valido non deve uscire sul mercato cercando di "rubare" mercato ai cinesi (è impossibile!!!) visto che il forte delle cineserie è il costo ridotto (qualità e garanzia poi vanno molto a fortuna). Detto questo la pompa si propone effettivamente con un costo altino rispetto ai rivali ma vendendole in funzione in alcuni taleari secondo me sono un'ottima via di mezzo tra tunze e vortech come tipo di movimento.. IMHO avendole viste dal vivo dal negoziante e mai provate di persona.. ben venga la concorrenza Made In Italy
------------------------------------------------------------------------
Per caso si possono collegare a timer on-off Poffo?? intendo senza che aprtano al contrario e grattino come dei trattorini alla ripartenza!!

Se l'on-off funziona è già un passo avanti rispetto a tutte le fisse ad oggi sul mercato
(ricordo le hydor ogni 6 ore era una preghiera!!)
__________________

Ultima modifica di Kj822001; 30-09-2013 alle ore 20:20. Motivo: Unione post automatica
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:25   #46
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sulla scatola c'è scritto 6h timer compatibile......
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:40   #47
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermo, in fiera chiesi proprio questo e mi garantirono che con un on/off ogni 6 ore non vi era alcun problema
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:51   #48
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono garantite 3 anni anche se usate con timer ogni 6 ore e nelle ripartenze la mia è silenziosa, nulla a che vedere con le hydor

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 10:55   #49
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[salvatore80]
ti ripeto e RIBADISCO per me se devo spendere 150 euro per una 7200 e alternarla ogni 6 ore vado di tunze elettronica.
Salvatore, ma in questo caso tutte le fisse non avrebbero ragione di esistere in quanto è una scelta che ha poco a vedere con prezzo e prestazione fine a se stessa. Stai parlando di due prodotti molto diversi e questo vale anche per l'esempio fatto sugli skimmers.

Quote:
che sia un buon prodotto se leggi i miei post precedenti non lo metto in dubbio ma potevano agevolare la vendita facendosi conoscere sul mercato come qualita prezzo allora si che dopo potevano dire la loro
ma solo dopo aver testato per un po di anni il prodotto
Il prodotto di qualità costa. Non puoi rimetterci solo per farlo conoscere.

Quote:
io costruisco una plafo a led di nome SALVATORE ..con led cree e cazzi vari.... 1000 euro ma nessuno mi conosce e per di piu ti dico che non pèuoi tenerla ccesa piu di 10 ore ....

a parita di watt e di costo compri SALVATORE OPPURE GNC-RADION-VERTEX ecc.. giIA TESTATE DA ANNI?'
Lo so che è scortese, ma ti rispondo con un'altra domanda: quando sono uscite le GNC, le RADION e le VERTEX, costavano poco? Non mi risulta, anzi.....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 15:43   #50
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma per farsi conoscere non c'è bisogno di molto.. Se il buon Poffo (dico lui perchè comunque persona che ha esperienza!) mi dice "o sono delle ottime pompe" vado a vederle dal vivo e dico cacchio che bel flusso mi sa che ha ragione Poffo ecco che tunze vortech hydor o qual si voglia nome non ha più un gran significato perchè le pompe xyz che ho visto dal vivo mi piacciono e mi convincono. Se invece si intende nome per acquisti da internet allora ovvio così a scatola chiusa ci penserei due volte prima di prendere una marca poco nota. Ma ripeto viste dal vivo hanno un'ottima tipologia di flusso
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mover , provando , qualcuno , rossmont , series , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21968 seconds with 13 queries