Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2011, 19:25   #41
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Antidopyng Visualizza il messaggio
Ragazzi .... volete vedere un nano di 26 litri alimentato regolarmente uìcon uno schiumatoio autocostruito e soli 24W di luce che colori riesce ad avere ? vi posto il video se volete ... 150 W è una mostruosita per un acquario simile + che sufficente ... nemo nemo dice che non alimenta la vasca .. quindi inorganici a 0 come detto .. e organici a 0 come dichiarato ... che cibo ha il corallo a disposizione ? solamente il prodotto delle zooxantelle ... che terrà strette strette smarronando sempre più ...
dagli da mangiare .... ( se somministri amminoacidi e sovradosi i coralli tendono a scurire i tessutti okkio , vanno usarti con parsimonia )
io vorrei vederlo.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2011, 19:28   #42
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da s_cocis Visualizza il messaggio
seguo con interesse.
idem-28
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 19:31   #43
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemonemo Visualizza il messaggio
vediamo se ho capito. le dosi che davo prima erano un po' esagerate quindi ci sta che sono diventati marroni ora che ho smesso è diventata troppo magra e quindi rimangono marroni perchè ora hanno fame? giusto ho capito bene?
quindi ora che l'acqua è magra (sarà vero?) riprendendo l'alimentazione a dosi ridotte dovrebbero cominciare a ricolorarsi?
concordate?
stasera riprendo l'alimentazione?

luke luke non avevo visto la domanda il bulbo è sempre blv 14000k identico a quello di prima
mamma mia prima grassa poi magra non ti sembra che cambi un pò troppo velocemente questa vasca ???' da quanto hai smesso di alimentare e quanti cambi hai fatto da allora???

ps gli sps e mi sembra che stiamo parlando di questi, si nutrono per un 75 % di zooxantelle ed un 25% in aniera eterotrofa può essere vero che se noi andiamo ad aumentare il cibo il corallo aumenti la quantità di nutrimento per via eterotrofa ma in realtà non è così perchè oltre a nutrire il corallo nutriamo anche le zooxantelle ed il bastardo(corallo) preferisce e fa meno fatica a mangiarsi le zooxantelle e quindi il ciccione diventa merrone ......l'alimentazione è un processo molto delicato e in frote equilibrio .....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:20   #44
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco appunto come pensavo non ho capito un piffero... (ho smesso un mese fa e fatto 2 cambi da 15l)
vediamo di venirne a capo.

1) è vero che se i coralli sono affamati cioè se si tiene troppo a stecchetto la vasca diventano marroni?

2) quanto tempo ci mette una vasca a passare da troppa pappa a affamata se si smette di alimentare?

3) se il marrone non dà certezze sul troppo o troppo poco c'è qualche altro indicatore che può far capire se l'acqua è troppo grassa o troppo magra?

grazie
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:36   #45
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
1- se i coralli sono affamati possono dare segni di sofferenza e per questo perdere colore ma più che altro lucentezza.....di solito hanno il tessuto sottile e tirano dal basso....
2- in un mese i coralli non cambiano assolutamente da affamati a non ......
3-beh la vasca in se dà già molte risposte alghe ciano colore delle rocce crescita dei coralli , e anche gli lps in uan vasca troppo magra se non cibati direttamente entrano in sofferenza prima degli sps........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:06   #46
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora mi sembra di capire che sono ancora in fase di troppo carico quindi non faccio nulla continuo così doso solo l'a+b e aspetto....
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 08:16   #47
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
beh in realtà quello che ti ha consigliato lukeluke è più che giusto , cerca di schiumare molto bagnato il tuo problema secondo me sono gli organici che li toglie lo akimmer , gli h&s schiumano già di se molto bagnato dovresto fare mezzo bicchiere ogni tre giorni di acqua gliallo verde.......non esagerare nenache con i batteri se gli inorganici sono bassi soprattutto no2 e no3 non dovresti averne bisogno........poi magari posta una foto panoramica della vasca...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:06   #48
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
si lo skimmer ho provato a cambiare la taratura adesso vediamo, per batteri cosa intendi io ho dato i biodigest quando ero in maturazione ma poi non ho più dato nulla vanno messi?

oggi pomeriggio faccio la panoramica
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 11:24   #49
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora per chi mi ha chiesto i video vi posto oviamente i video del mio nano .. è un 26 lordi come detto 24 w di luce Basso consumo 1 bianca + 1 50%blu .. pompa di movimento e schiumatoio autocostruito ... potrete osservare come i coralli siano in salute e i colori più che dignitosi.
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 11:32   #50
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Antidopyng Visualizza il messaggio
Allora per chi mi ha chiesto i video vi posto oviamente i video del mio nano .. è un 26 lordi come detto 24 w di luce Basso consumo 1 bianca + 1 50%blu .. pompa di movimento e schiumatoio autocostruito ... potrete osservare come i coralli siano in salute e i colori più che dignitosi.
da quanto sono in vasca i coralli ?
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , diventati , marroni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19259 seconds with 13 queries