Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2012, 15:19   #481
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Annunci Mercatino: 0
Azz... Spettacolo.

Fabio
fabiopre non è in linea  

Vecchio 15-04-2012, 16:40   #482
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Che spettacolo di vasca!
Tra quanto pensi di riempirla?
Sono molto ansioso di vedere il lato pratico delle tue idee!
MI mancano un paio di raccordi perché ho cambiato il percorso degli scarichi e mandate in sump. Domani termino la raccoderia e riempio di acqua di pozzo per il test di tenuta.

Il riempimento definitivo lo faccio quando torno dalle ferie ossia circa il 10 maggio.

Eccovi alcuni aggiornamenti:

Refugium. E' provvisorio perché sotto va il mobile che gli fa anche da rialzo.

All'interno potete vedere la scatola in grigliato che conterrà la chetomorpha. Ovviamente tale "scatola" verrà coperta dalle rocce; come anche il lato del refugium appoggiato alla vasca. Quindi il refugium scarica a caduta in vasca dentro a sta scatola con l'alga. Il refugium caricato a miracle mud. La scatola grigliata appoggia sul fondo. Dentro ci metto un po' di sabbia special grade e una roccetta che la tiene ancorata.
La racciata sale a coprire quasi tutto quell'angolo che è cieco alla vista dell'utente, quasi fino sopra alle mandate. Quindi l'imbocco della scatola grigliata verrà circondato da roccette.

Che figata...

Ah dimenticavo che centrali sul vetro posteriore vanno le due tunze 6105 che sparano sul vetro frontale.

La Vortech invece spara nel senso della lunghezza come potete vedere.

Le due mandate verranno invece indirizzate dentro alla gabbia per la chetomorpha così da mantenerci movimento - sedimento

Ultima modifica di Gelammo; 15-04-2012 alle ore 16:56.
Gelammo non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 17:26   #483
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Tutto ciò è stellare!!!!
Se la vasca girerà bene anche solo 1/10 dell'impegno che ci hai messo per progettarla e costruirla, sarà una supermegaficatafotonica!!!!
Vecchio 15-04-2012, 17:49   #484
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

sei un pazzo hahahah in senso buono
devildark non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 18:04   #485
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Tutto ciò è stellare!!!!
Se la vasca girerà bene anche solo 1/10 dell'impegno che ci hai messo per progettarla e costruirla, sarà una supermegaficatafotonica!!!!
Grazie Simone! Pensa al matrimonio che da qua in poi non sarai più lo stesso

DiavoloOscuro vuto darme ste pompe del càso?! Dai scherzo hai tempo... tanto mancano una ventina di giorni all'avvio.
Gelammo non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 18:08   #486
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

ma spiegami la scelta del rosso per il mensolato soto al mobile
davvero non si può guardare
Vecchio 15-04-2012, 18:22   #487
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

Hahahah.... il mobile va chiuso con un capolavoro di artigianato di Sakko... laccato bianco. Il rosso ce l'avevo in casa perché me l'hanno dato in dotazione per i ritocchi al bolide Magariiiii.....

Scherzo.. mi piaceva perché è luminoso e non si vede più di tanto lo sporco. Quando il tutto sarà chiuso lo vedrai solo a porte aperte.
Gelammo non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 18:36   #488
00diego00
Guppy

Città: sovizzo(vi)
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

bella vasca complimenti!! tieni presente quando fai la rocciata gli spazi x i coralli ,cioe' che crescendo non ti vadano troppo vicino alle pareti ( avendo le rocce così vicine) . poi se ho ben capito....sulla rocciata che sale a picco sulla parete dietro, incolla le rocce o prima o poi ti cadranno quando farai manutenzioni o metterai i coralli . sarebbe forse da incollare anche quelli che montano a cavallo tra la sabbia e il bordo ,metti che se la sabbia si sposta o ceda la roccia tendera a inclinarsi ,poi dipende dal peso dove tira . forse dico cavolate ma è meglio prevedere prima !
00diego00 non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 18:37   #489
00diego00
Guppy

Città: sovizzo(vi)
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

bella vasca complimenti!! tieni presente quando fai la rocciata gli spazi x i coralli ,cioe' che crescendo non ti vadano troppo vicino alle pareti ( avendo le rocce così vicine) . poi se ho ben capito....sulla rocciata che sale a picco sulla parete dietro, incolla le rocce o prima o poi ti cadranno quando farai manutenzioni o metterai i coralli . sarebbe forse da incollare anche quelli che montano a cavallo tra la sabbia e il bordo ,metti che se la sabbia si sposta o ceda la roccia tendera a inclinarsi ,poi dipende dal peso dove tira . forse dico cavolate ma è meglio prevedere prima !
------------------------------------------------------------------------
mi chiedevo: ma con una rocciata attorno al perimetro non ce' pericolo che crescano coralli troppo vicino alle pareti ? complimenti bella vasca

Ultima modifica di 00diego00; 15-04-2012 alle ore 18:43. Motivo: Unione post automatica
00diego00 non è in linea  
Vecchio 15-04-2012, 21:07   #490
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da 00diego00 Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
mi chiedevo: ma con una rocciata attorno al perimetro non ce' pericolo che crescano coralli troppo vicino alle pareti ? complimenti bella vasca
Grazie ancora; speriamo di riuscire a farci qualcosa di buono

Relativamente alla tua osservazione ho pensato di fare così per evitare problemi; poi vediamo a lato pratico quando avrò le scatole di rocce da piazzare...
Intanto aspetto 25 kg di rocce morte; se arrivano. Pensa che sono arrivate prima le lampade dall'estero della roba ordinata in Italia. Va be...

Dicevo, pensavo di stendere uno strato di sabbia anche nella fascia anteriore max 2 cm - special grade penso che ne ho tre sacchi; è un po' più grossetta e si sposta meno. Le rocce morte le fisso sopra la striscia divisoria se riesco a fargli una scanalatura con il flessibile. Le altre le tengo comunque leggermente staccate dal vetro frontale lasciando una linguetta di sabbia.

E poi li sotto metterò più LPS e molli rispetto; mentre gli sps andranno sulla rocciata che sale alta addosso alla griglia per la chetomorpha. Inoltre, le plafo sono tenute volutamente spostate verso il fondo della vasca, quindi considerando che i coralli crescono verso la luce; quelli posti sulla rocciata bassa frontale andranno tendenzialmente verso la laguna si sabbia, quindi verso l'interno, piuttosto che verso il vetro.

Ovviamente bisogna vedere al lato pratico... ma non credo che l'idea sia così astrusa.-28
Gelammo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , nuovo , progetto , sviluppo