Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2012, 21:21   #481
vecchio
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con quello dici non credevo di dare fastidio
vecchio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2012, 21:40   #482
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vecchio Visualizza il messaggio
sono d'accordo con quello dici non credevo di dare fastidio
NO NO piano , non volevo dire che l'argomento infastidisca.......anzi!! era solo per concentrarci sul terminare questo acquisto , scusate se ho dato un'ìimpressione diversa
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:56   #483
acron
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Gorgonzola
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a acron

Annunci Mercatino: 0
Secondo me si può benissimo fare un altro pagamento con paypal quando sapremo la cifra esatta dello sdoganamento...
acron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 22:02   #484
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acron Visualizza il messaggio
Secondo me si può benissimo fare un altro pagamento con paypal quando sapremo la cifra esatta dello sdoganamento...
Ma non è che DHL si arrangia a sdoganare e poi per consegnare o ritirare il pacco vuole la differenza?
Secondo me in ogni caso dobbiamo fare un'altro pagamento per spedire , tanto vale inserire già quella quota che è comunque da dare a prescindere dallo sdoganamento , almeno ammortizzerebbe l'eventuale pagamento dei tributi.
Bene che vada sono 6€ per la spedizione x 14 sono 84€ , se si hanno anche i dissipatori poi la spedizione è + cara , minimo 9/10€.
Ma sentiamo Alfa che è l'interessato cosa propone.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 23:51   #485
vecchio
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

no problem stenoxp tutto ok
vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:14   #486
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora da quelle che sono le mie informazioni dhl sdogana e fa pagare alla consegna il dovuto, ma per quello che ho letto non lascia ricevuta di questo pagamento, cose che è strana, poi ho letto anche di casi per i quali lo sdoganamento arriva successivamente via posta cosa che eviterei volentieri, mi pare che ne abbia parlato qualcuno nel post qualche pagina addietro, per paypal e ricevere i soldi nessun problema bonifico postepay lottomaticard per ricevere posso pagare cutter carta e paypal.

facciamo un esempio
1000€ di merce da pagare a cutter
dichiara 500€
senza dazi caso dei led ma si iva per cui restano da pagare 105€ di iva per sdoganamento funziona così???

per cui il totale che dovrei incassare e 1105€
------------------------------------------------------------------------
chiedi a mark di fare il totale in euro che è meglio paypal prende commissioni anche per il cambio di valuta
------------------------------------------------------------------------
ragazzi se restano soldi che mi inviate in più ve li rimetto nei pacchetti con i led nessun problema
------------------------------------------------------------------------
per le spedizioni si parte dai 6€ però direi di fare un pagamento di 10 in modo da essere sicuri il resto come già scritto ve lo rispedisco, avendo la merce vi posso dire come imballare se busta a bolle è un conto pacco un altro ovvio il cartonato costa di più ma più resistente a voi la scelta io non ho problemi
------------------------------------------------------------------------
con i dissipatori ovvio il pacco e più grande quindi da valutare i kg in quel caso

Ultima modifica di Alfa; 11-11-2012 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:34   #487
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
allora da quelle che sono le mie informazioni dhl sdogana e fa pagare alla consegna il dovuto, ma per quello che ho letto non lascia ricevuta di questo pagamento, cose che è strana, poi ho letto anche di casi per i quali lo sdoganamento arriva successivamente via posta cosa che eviterei volentieri, mi pare che ne abbia parlato qualcuno nel post qualche pagina addietro, per paypal e ricevere i soldi nessun problema bonifico postepay lottomaticard per ricevere posso pagare cutter carta e paypal.

facciamo un esempio
1000€ di merce da pagare a cutter
dichiara 500€
senza dazi caso dei led ma si iva per cui restano da pagare 105€ di iva per sdoganamento funziona così???

per cui il totale che dovrei incassare e 1105€
------------------------------------------------------------------------
chiedi a mark di fare il totale in euro che è meglio paypal prende commissioni anche per il cambio di valuta
------------------------------------------------------------------------
ragazzi se restano soldi che mi inviate in più ve li rimetto nei pacchetti con i led nessun problema
------------------------------------------------------------------------
per le spedizioni si parte dai 6€ però direi di fare un pagamento di 10 in modo da essere sicuri il resto come già scritto ve lo rispedisco, avendo la merce vi posso dire come imballare se busta a bolle è un conto pacco un altro ovvio il cartonato costa di più ma più resistente a voi la scelta io non ho problemi
------------------------------------------------------------------------
con i dissipatori ovvio il pacco e più grande quindi da valutare i kg in quel caso
Chiarissimo!! Bravo Alfa.
Da parte mia faccio un bonifico anche della quota dei dissipatori, riguardo al cambio in € chiedo a Mark il da farsi.
Purtroppo manca all'appello la conferma di Miky , che spero arrivi presto in modo che possa già dare le quantità precise a Mark e farmi fare così il conto in € da saldare.
Se riesci mandaci gli estremi PayPal per ricaricarti. La mia mail già ce l'hai spero gli altri abbiano provveduto
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:44   #488
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi mi vuole mandare i coldi tramite paypal deve aggiungere le commissioni che paypal trattiene occorre solo che vi dia la mia mail ma devi avere un conto paypal
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:48   #489
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
chi mi vuole mandare i coldi tramite paypal deve aggiungere le commissioni che paypal trattiene occorre solo che vi dia la mia mail ma devi avere un conto paypal
Se mi dai gli estremi della carta posso ricaricartela anche con bonifico, almeno così è scritto nel sito PayPal.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alfa Visualizza il messaggio
chi mi vuole mandare i coldi tramite paypal deve aggiungere le commissioni che paypal trattiene occorre solo che vi dia la mia mail ma devi avere un conto paypal
Se mi dai gli estremi della carta posso ricaricartela anche con bonifico, almeno così è scritto nel sito PayPal.
Ops forse intendevi gli altri..........

Ultima modifica di stenoxp; 11-11-2012 alle ore 00:49. Motivo: Unione post automatica
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 00:49   #490
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora confermo quanto riportato da Alfa.
I vettori internazionali prendono in carico il pacco alla consegna e seguono tutta la spedizione e si occupano pure dello sdoganamento della merce, ovviamente è la dogana che lo fa ma sappiamo come funziona l'italia ... (non so se il corriere sia sostituiti d'imposta o solo incaricati alla riscossione ma questo non ce ne frega un fico secco).
Anche con loro potrebbe esserci il rischio di indagine doganale (a campione, per sfiga o perchè quel giorno il doganiere si era rotto le paxxe di non fare nulla) vede il nostro pacco e decide di capire cosa c'è dentro, a quel punto solitamente contatta il destinatario e gli chiede i documenti che nel nostro caso dovrà essere il versamento effettuato. Se noi gli facciamo vedere che il versamento era il doppio ovviamente ci pinciottano, ecco perchè conviene spezzare i pagamento uno grosso e uno piccolo (almeno io faccio così per pagamenti). Se proprio dovessimo essere sfortunati mostriamo quello più basso e siamo a posto. Non possono intervenire su valore che noi li abbiamo pagati anche se sottoprezzo ... potrebbero essere tutti difettati per quel che ne sanno loro.

Supponiamo che vada tutto bene tutti contenti.
Ma dato che potrebbe esserci anche il caso contrario che oltre all'iva ci sia anche il dazio ... a quel punto siamo tutti coscenti che deve essere pagata anche quella altrimenti la merce non ce la danno? non è che se dovesse verificarsi qiesto caso potrebbero esserci problemi? purtroppo non ho mai importato quel tipo di materiale quindi mi fido di cutter che dice che non ci sono dazi ma siamo sicuri?

Dai siamo arrivati ad un ottimo punto. Alfa nel caso le spese dovessero essere superiori sei pronto a pagare? Per quanto riguarda il dazio e l'iva mi sembra proprio che ti debbano rilasciare un pezzo di carta il vettore se viene pagata a lui. Anche a me era arrivata una volta per posta ma non ricordo se era la comunicazione che era già stata versata dal venditore al momento dell'acquisto ...
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , annessi , gruppo , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24747 seconds with 13 queries