Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2011, 15:18   #471
Peppe_Ice
Ciclide

L'avatar di Peppe_Ice

Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 59/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da christian_roma Visualizza il messaggio
ragazzi come si vede che la ram è incinta?
il ieri ha ripres a inseguire spesso la femmina...roba che nn la faceva nemmeno mangiare..le scappava e si nascondeva...lui la trovava e ricominciava la corsa xD
da quello che ho potuto notare, quando la femmina è piena di uova risulta un po' gonfia..quando è pronta per deporre presenta l'ovodepositore e i colori sono molto accesi
Peppe_Ice non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2011, 00:11   #472
Serge
Plancton

L'avatar di Serge

Città: Roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

I miei mi sa che hanno deposto...
Lo deduco dal fatto che la femmina è molto più sgonfia...non posso vedere le uova perché come tana hanno scelto il retro di una roccia ben nascosta...

Ma temo non abbiano alcun tipo di istinto di cura parentale, visto che oggi se ne stavano a spasso...anzi il maschio tormenta la femmina in modo ripetuto...dà l'urto ai nervi pure a me, figuriamoci alla piccoletta...

Comunque sti pescetti so un po' tonti :P mentre mettevo una pianta invece di scappare mi venivano vicino alle mani eheh
Serge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 10:34   #473
glm2006ITALY
Guppy

L'avatar di glm2006ITALY

Città: Vercelli
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Originariamente inviata da Serge Visualizza il messaggio
Lo deduco dal fatto che la femmina è molto più sgonfia...non posso vedere le uova perché come tana hanno scelto il retro di una roccia ben nascosta...

Ma temo non abbiano alcun tipo di istinto di cura parentale, visto che oggi se ne stavano a spasso...anzi il maschio tormenta la femmina in modo ripetuto...dà l'urto ai nervi pure a me, figuriamoci alla piccoletta...

Comunque sti pescetti so un po' tonti :P mentre mettevo una pianta invece di scappare mi venivano vicino alle mani eheh
Non sono tonti, son territoriali!!!

La mia ram accredisce la mia mano appena mi avvicino alla sua "zona".... che è proprio accanto al diffusore della Co2... mi "scanna" quando mi avvicino per la pulizia del setto poroso
Vecchio 01-03-2011, 00:50   #474
Serge
Plancton

L'avatar di Serge

Città: Roma
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da glm2006ITALY Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Serge Visualizza il messaggio

Non sono tonti, son territoriali!!!

La mia ram accredisce la mia mano appena mi avvicino alla sua "zona".... che è proprio accanto al diffusore della Co2... mi "scanna" quando mi avvicino per la pulizia del setto poroso
Sarà... a me sembrava tanto tenerino quando si è avvicinato eheh
Ma quanto son carini???
Serge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 14:20   #475
zamp_77
Avannotto

L'avatar di zamp_77

Città: forlimpopoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zamp_77

Ciao a tutti, dopo tante peripezie sn riuscito a trovare una coppia sana (toccatina...) e affiatata che depongono con regolarità, i primi tempi deponevano ma la covata durava nn più di 24 ore e la causa sicuramente era l'inesperienza della coppia, poi col passare del tempo le covate duravano sempre di più fino a quando finalmente le prime schiuse, qui i problemi...in vasca ho anche dei neon (direi piranã...) e le schiuse nel giro di 24 ore spariscono soprattutto di notte, ho provato anche con la luce lunare ma nisba, quindi a questo punto volevo provare dopo la schiusa a togliere i piccoletti a discapito purtroppo dall'osservare le cure parentali dei genitori, come faccio a recuperare i piccoli? con cosa li raccolgo? possibilità di sopravvivenza? c'è il rischio che i genitori nelle covate successive cambino atteggiamento e smettano di riprodursi?
zamp_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 15:18   #476
Peppe_Ice
Ciclide

L'avatar di Peppe_Ice

Feedback 59/100%

ciao,anche io ho lo stesso tuo problema, hai ragione sono dei veri piranha
Se vuoi portare avanti qualche covata potresti fare così: quando i piccoli sono quasi pronti per nuotare li aspiri con un tubicino per areatori e li metti dove vuoi tu, facendo molta attenzione nel mantenere le stesse caratteristiche dell'acqua e la stessa temperatura..spero di esserti stato di aiuto
Vecchio 09-03-2011, 16:02   #477
zamp_77
Avannotto

L'avatar di zamp_77

Città: forlimpopoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zamp_77

il punto è che nn fanno in tempo ad alzarsi per il nuoto se li pappano nel giro di una nottata...avevo pensato anch'io di aspirarli in quella maniera, per mantenere gli stessi valori nn avrei problemi dato che volevo inserire una nurseri in vasca, visto che ho una covata che dovrebbe schiudersi a breve proverò a toglierli subito, se nn riesco nemmeno così vedo se riesco a cambiare i neon con degli oto
zamp_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 16:24   #478
Peppe_Ice
Ciclide

L'avatar di Peppe_Ice

Feedback 59/100%

prova a prenderli un po' prima che iniziano a nuotare così sei sicuro..gli oto sarebbero ideali, peccato che qui io non li riesco a trovare...
Vecchio 18-03-2011, 01:53   #479
mattia12
Guppy

Città: Mantova
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da mrfish1962 Visualizza il messaggio
fino ad oggi mi sembrano tranquilli, non ho visto comportamenti strani, tipo botte o inseguimenti estremi, solo la pancia rossa di uno dei due mi fa ben sperare....
lo so che sono passati mesi da questo post ma è quello che accade a me con la mia coppietta...la femmina se ne stà per conto suo a luci accese e ogni tanto il maschio gli corre dietro come un forsennato...mentre ho notato che a luci spenti se ne vanno in giro insieme tranquilli...mi sebra tanto un comportamento da amanti...
comunque cosa vorrebbe dire?
intanto che ci sono vi posto la loro foto (fatta col cel).

In primo piano il maschio, sullo sfondo la femmina

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]

Ultima modifica di mattia12; 18-03-2011 alle ore 02:13.
mattia12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:02   #480
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

ho una doamnada da farvi..ho un acquario 60x35x45 siamo sui 65l netti molto piantumato..ho solo una giovane coppia (sui 3 cm)solo che il maschio insegue la femmina spesso..ho solo loro..posso inserire qualche altro pesce per diminuire l aggressivita del maschio?qualche cory?o è meglio se tengo solo loro in quel litraggio?caridine neanche?
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parte , ramirezi , xii