Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me la rocciata attorno al dsb viene una figata mai vista
Speriamo altrimenti riempio tutto con sabbia davanti e copro tutto... ma secondo me verrà veramente bella.
Non mi ricordo chi mi ha detto delle vibrazioni in sump... il piano appoggia a terra tutto feltrinato e la sump pesa circa 300kg a pieno carico. Speriamo... sarebbe un vero problema.
la vasca è davvero stupenda ... se sei tu quello nella foto , mi sa che avrai un pò di problemi nel gestirla ... non so quanto sia alta , ma sembra più alta di te, per uno come me che tutti i giorni ha le mani in vasca non sarebbe il massimo ....quel profilo che hai messo sul fondo , sinceramente non lo trovo molto utile perchè tenderà a far accumulare detrito ....chi te l'ha consigliato ???'
no quello in foto sono io, Gelammo è alto 2 metri.....ma cmq anche lui dovrà fare le sue per mettere le mani in vasca....fosse la mia dovrei entrare con muta e maschera
meno , male , almeno riesce a dar da mangiare ... comunque davvero molto bella
secondo me la rocciata attorno al dsb viene una figata mai vista
Speriamo altrimenti riempio tutto con sabbia davanti e copro tutto... ma secondo me verrà veramente bella.
Non mi ricordo chi mi ha detto delle vibrazioni in sump... il piano appoggia a terra tutto feltrinato e la sump pesa circa 300kg a pieno carico. Speriamo... sarebbe un vero problema.
sono stato io la mia era piu piccola ma non è un discroso di dimensioni e pesi ma che sotto si forma una cassa armonica vuota infatti io infatti tirai via il pannello e nell'intercapoedine che si forma misi dei pannelli di polistirolo ma non cambiò molto. io farei una prova riempi la sum e mettici le madata e lo skimmer riempila d'acqua al livello che terrai e senti se vibra -28
io per la prossima vasca ho deciso di tenerla a terra anche se perdo parecchio spazio ma meglio che non poter ascoltare la tv
la vasca è davvero stupenda ... se sei tu quello nella foto , mi sa che avrai un pò di problemi nel gestirla ... non so quanto sia alta , ma sembra più alta di te, per uno come me che tutti i giorni ha le mani in vasca non sarebbe il massimo ....quel profilo che hai messo sul fondo , sinceramente non lo trovo molto utile perchè tenderà a far accumulare detrito ....chi te l'ha consigliato ???'
no quello in foto sono io, Gelammo è alto 2 metri.....ma cmq anche lui dovrà fare le sue per mettere le mani in vasca....fosse la mia dovrei entrare con muta e maschera
Ma no si dice che più occhio meno mani? Mi sono auto.censurato dal continuo tocca e sposta.
Per le vibrazioni; non sai che sono ansioso... mmmmm... dai. Ho preso tutte le precauzioni. Speramo bene... e poi la sump in pvc assorbe un tot in più rispetto alla sump in vetro che diffonde.
Ma no si dice che più occhio meno mani? Mi sono auto.censurato dal continuo tocca e sposta.
Per le vibrazioni; non sai che sono ansioso... mmmmm... dai. Ho preso tutte le precauzioni. Speramo bene... e poi la sump in pvc assorbe un tot in più rispetto alla sump in vetro che diffonde.
prova non ti costa nulla riempirla con l'acqua del rubinetto
per il detrito il problema è che sulla parte anteriore, al contrario di allestimenti normali, avresti le roccette che ti impediscono di aspirarlo.
Semplicemente penso che tutti i pezzetti di roccia appoggiati al plexy i primi 14- 15 cm di altezza forse non saranno belli a vedersi a causa della frammentazione degli spazi vuoti che piano piano si riempiranno di detrito e anche inevitabilmente un pò di sabbia, alghe ecc....
Non sono, probabile dopo un pò ti verra uno strato uniforme che sarà un pò come sono i dsb standard
per il detrito il problema è che sulla parte anteriore, al contrario di allestimenti normali, avresti le roccette che ti impediscono di aspirarlo.
Semplicemente penso che tutti i pezzetti di roccia appoggiati al plexy i primi 14- 15 cm di altezza forse non saranno belli a vedersi a causa della frammentazione degli spazi vuoti che piano piano si riempiranno di detrito e anche inevitabilmente un pò di sabbia, alghe ecc....
Non sono, probabile dopo un pò ti verra uno strato uniforme che sarà un pò come sono i dsb standard
Ma come?! E' proprio la parte che mi piace di più del progetto... e poi ho in mente di metterci molli tapezzanti li in basso quindi vedremo che ne viene fuori...
Per i detriti con tanti detritivori non penso resterà molto...
Per la sabbia secondo me non è così volatile come si pensa; poi tieni conto che la barriera sarà 14 cm di acrilico + le rocce sopra. E come dicevo qualche tempo fa non ho mai visto la sabbia che scavalca 35 cm e meno che non gli spari sopra...
Al massimo ho visto che molto tengono 2/3 cm in vasche berlinesi...
molto bella la vasca !!!! se pesa la tua!!! la mia labbiamo portata in 4 persone il peso specifico della mia sono 168kg!!! le lampade belle e da provare!!!