Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2012, 12:25   #451
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2012, 12:37   #452
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.
Pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto.
Anche io sono del parere che un moderatore con il suo "peso" nel forum non possa esprimere giudizi su "Marchi" come al tempo stesso non possa fare test di prodotti e collaborare con aziende del settore.
Questo è solo ed esclusivamente un mio parere, inoltre è una regola applicata su molti forum di settori diversi.
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:48   #453
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving
sinceramente .....sei tu che hai tirato in causa gli altri.

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Per concludere, chi ha avuto problemi con i coralli, li ha avuti per altre cause... non certo per la plafo a led... non voglio fomentare nuove polemiche oltre a quelle che già erano sorte ai tempi, ma non mi va nemmeno che si sparino le cose "ad minchiam"
scusa ma fammi capire ....con "chi ha avuto problemi" parlavi di te o tiravi in causa qualcun altro ?
io ti ho risposto perchè credevo non stessi parlando di te.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:49   #454
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
mi spiace che tu lo prenda come fatto personale, ma non ti ho mai citato, quindi non capisco perchè tu abbia risposto in quel modo.
se lo scrivi sul mio post è ovvio e tacitamente risaputo che intendi includere anche me.

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
a me non rode proprio nulla... era una prova e quando le facciamo sappiamo che non deve andare per forza bene e come hai letto ho scritto sia in positivo che in negativo.

quindi no Andrea, non c'è l'ho con te.


però le cose vanno dette e dette bene......
quando hai fatto il test e c'erano tutti da Mauri a Zon il Piccinelli...ecc ecc,
nessuno ha mai menzionato che contemporaneamente alla prova della plafo hai aggiunto la vaschetta laterale con dsb che doveva maturare....questo non è mai stato detto e poi hai avuto danni alla vasca...
ritenendo la plafo l'unica colpevole....non è una giusta valutazione IMHO.
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:51   #455
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Andre....ma tu dici? io sinceramente di maturazione ne ho vista poca, intendo alghe sia nella vasca che nel dsb.
ho visto coralli super bruciati sulle punte ma non credo si possa ricondurre alla vaschetta.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:59   #456
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho capito e ne sono consapevole....ma almeno dillo...parliamone mettilo nero su bianco....se stiamo facendo una prova ufficiale che sia tutto chiaro e limpido.....che tutto sia spiegato perfettamente....senza creare ombre e dubbi in futuro...cosa che ad esempio potremmo alzare adesso ma non voglio assolutamente,poi la vaschetta può tranquillamente non centrare una beata mazza.
l'unica stronz....che hai fatto è stata di metterla al 100% subito senza aspettare un pò di ambientamento pur essendo stato avvertito da tutti quanti....
su questo sei stato secondo me un tantino superficiale....
poi il resto sò solo chiacchiere.....
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:26   #457
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
la vasca di paolo(savo)mi sembra molto bella sicuramente i led portano una gestione diversa
della vasca che magari solo con il tempo si capisce ma sull'onesta e la limpidezza dell'utente (anche se l'ho conosciuto di persona per poche)ne sono piu che certo percio' se tecnicamente dice che e' ben fatta c'e' da crederci
per poffo e' una bellissima notizia quella di un nuovo arrivo e penso che da parte di tutto il forum non si puo' che fargli gli auguri per la bella notizia ed e' capibile che uno si privi di qualche piacere per una nuova vita che arriva
per cocis sono iscritto dal 2008 e non conoscendolo di persona posso solo dire che e' una persona preparata e che non manca di dare consigli a chi come me non e' cosi esperto si presta con il team milanese a fare prove sulla sua vasca per dare consigli a tutti noi e questo gli fa onore
e' un moderatore ruspante(passami il termone cocis)se deve dare un giudizio lo da senza interessi e' questo e' un pregio
per fare un paragone mi ricorda un po il vecchio perry!
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:03   #458
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Dai fate i bravi......basta batti beccare per i LED....... ricordiamoci che un Hobby........Auguri Andrea per il nuovo arrivo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:15   #459
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Azz !! 1 poffo e 2 poffini in giro per Roma......nà tragedia
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:59   #460
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Per concludere, chi ha avuto problemi con i coralli, li ha avuti per altre cause... non certo per la plafo a led... non voglio fomentare nuove polemiche oltre a quelle che già erano sorte ai tempi, ma non mi va nemmeno che si sparino le cose "ad minchiam"
scusa ma fammi capire ....con "chi ha avuto problemi" parlavi di te o tiravi in causa qualcun altro ?
io ti ho risposto perchè credevo non stessi parlando di te.
Hai evidenziato tu stesso la frase che ho scritto.... non mi sembra di averti tirato in causa ne di aver nominato il nome, nik o topic....
Io ho semplicemente detto che chi ha avuto problemi con i coralli, non li ha avuti a causa delle plafoniere led....tutto qua.... c'e' un topic (uno dei tanti) aperto poco tempo fa (http://www.acquariofilia.biz/showthr...=380669&page=8) di un ragazzo che è convinto di non poter allevare sps per "colpa" della sua plafoniera, e come lui ne ho letti parecchi di topic come questo.

Continuo a non capire il motivo per cui se una vasca con led non gira, e' colpa dei led, una vasca senza led che non gira e' colpa dell'acquariofilo.

Prima dicevi che vengono aperti topic per dire che va tutto bene e non vengono aperti topic quando le cose vanno male.... io sinceramente ho l'impressione opposta. Cioe' si sta ad aspettare come dei cecchini che qualcuno che monta led abbia dei problemi per poi scagliarsi contro. E' solo una mia impressione eh pero' mi pareva giusto dirla.

Ad ogni modo come dice il buon mauri, smettiamola di litigare per i led non ne vale la pena

P.S. E' la prima volta che vedo intervenire mauri a moderare una discussione sui led
Scherzo mauri , ovviamente Quando sei disponibile mandami un mp che vengo a cesoiarti un po' la vasca
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqualiving , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27095 seconds with 13 queries