Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I valori sono alti, ma strano ne risenta solo la fogliosa, animale abbastanza robusto.
L' hai guardato sotto per bene non abbia nudibranchi?
Per tarare il reattore io faccio cosi' , parti con una goccia ogni 2 secondi in uscita,
ed una bolla di co2 al secondo, poi domani misuri il kh nel reattore.
Se è maggiore uguale a 30 vuol dire che il reattore sta lavorando bene,
altrimenti aumenta le bolle.
Una volta che raggiungi un 30 di kH nel reattore
passi a misurare la differenza fra il calcio in vasca
ed in uscita dal reattore.
Dopo un giorno rifai la misurazione, se il calcio in vasca cala allora devi aumentare
le gocce in uscita,se aumenta... aumenti.
si si..ma il problema e' che ho un vecchio reattore della dupla..da appendere...e...se tengo le goccie lente mi si blocca perche si formano le bolle di co2 e intasano..quindi ho uno sgocciolamento molto veloce..mentre le bolle non sono mai regolari..se le misuro e taro oggi a 15 domani sono a 20 poi a 26 poi magari ricala..sara' il riduttore?? e' nuovo cavolO! mi ha SEMPRE FATTO COSI' !
oggi mi e' presa di sbirciare un po dall'alto :) non mi sono impegnato minimamente XD sono abbastanza a caso come foto ..ho lasciato pure la vaschetta interna con isolate le trachy
MI DATE DUE DRITTE?
MI DITE SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE...STA SBIANCANDO AL CENTRO... :S era bella gialla verde fluo prima...
SECONDO VOI STA BENE? tempo fa (4 /5 mesi fa ) era verde scuro scuro ..poi e' diventata marrone chiarina e tirava dal basso..e ora e' verde chiarina e nn tira piu' ma cresce...e ha delle lunghe punte bianche da mesi e mesi che nn si colorano piu'...
le traki sembrano stare meglio... la caliendrum che colore è? non si capisce bene...oggi no ho viste due da sea box e mi sembrano uguali, avevano le punte di un colore diverso... bella!
a cosa puo' essere dovuto questo sbiancamento centrale :S inizialmente era piu' piccolo e si formava un po di marrone ..ho raddoppiato le dosi di coral vitalizer (2gogge) dopo di che e' aumentato un po lo sbiancamento ma poi si e' fermato..a valor..fosfati zero (rowa test) e nitrati 2 o 3 (jbl) i nitrati lo attribuisco al congelato che ho dato..