Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-08-2010, 10:43   #431
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
cacchio, 600 euri di enel....spero di non trovarmi mai nella tua situazione, sennò stramazzo direttamente al suolo

beh sicuramente anche il marino saprà darti notevoli soddisfazioni! e poi con i caridinai si possono costruire micromondi che non hanno nulla da invidiare alle grandi vasche

p.s. il mio profilo? beh c'hai trovato un sacco di informazioni su di me vero???
non ho mai amato riempire tutte quelle caselline presenti nei profili dei forum...mi annoiano
se una persona vuole conoscermi preferisco che lo faccia dialogando con me
vabbè lo so , sono un po' a modo mio...
milla80 non è in linea  


Vecchio 04-08-2010, 18:22   #432
Tia78
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tia78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da milla80 Visualizza il messaggio
Mattia benvenuto!!!
non farci caso a Tanganica...lui spera sempre che questo post si popoli di donne ma gli va male ogni volta resto sempre e solo io

ti dico solo che l'abbinamento betta-caridine non è proprio il massimo anzi, è proprio da evitare...quindi direzionati o verso l'uno o verso le altree vedrai che sarà decisamente meglio
Ciao Milla grazie mille per il benvenuto!!!Eh già mi sa che per il momento l'unica donzella resti tu

Sull'accoppiata betta caridine negli ultimi mesi ho letto di tutto e di più, da chi dice che non ha avuto problemi a farli convivere nel cubo da 20l a chi dice il contrario...da quel poco che ho capito penso sarà decisivo il carattere del betta...comunque vedrò in questo mese di avviamento come procede anche la flora in acquario...se le piante prendono bene e creano parecchi nascondigli potrei tentare con le red cherry, altrimenti pensavo alle japonica che sono più grosse e il betta non dovrebbe creargli problemi...vedremo...

-28
Dopo avere tenuto per tre mesi betta e caridine forse un consiglio te lo posso dare..
Intanto ciao, io ti consiglio di non mettere il betta!! assolutamente niente betta!!Ora ti spiego..
Le caridine sono belle se le vedi girovagare tranquille per la vasca mangiucchiando qua e la.. Bè le mie con il betta erano completamente immobili anzi sembrava che tremassero. QUindi NIENTE RED CARRY se le assaggia le uccide tutte LE JAPPO NON LE MANGIA MA LE STIGA gli gira attorno come attendendo il momento giusto per mordicchiarle.. Insomma se ti vuoi godere i gamberetti non mettere il betta.

P.s. Ti consiglio gli endler o le microrasbore!!
Ciao Kj822001 (certo che potevi scegliere un nome un po' più facile ), grazie mille per aver postato la tua esperienza... dal momento che ho deciso di allestire il mio primo acquario proprio per ospitare un betta non metto neanche in preventivo la scelta di un ospite diverso dal combattente...la mia idea è di fare un tentativo, se non con le red cherry almeno con le japonica, se vedrò che la convivenza sarà impossibile riporterò indietro le caridine e lascerò il betta da solo o al max con un'ampullaria...comunque c'è tempo per decidere, visto che l'acquario è appena partito...

-28
Tia78 non è in linea  
Vecchio 04-08-2010, 20:50   #433
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ....non sei la prima persona che resta affascinata da questo piccolo splendente pesciolino...ma bisogna fare attenzione a volte a comprare questi pesci che sono tutt'altro che semplici ...... io non ho mai capito personalmente come un appassionato puo' decidere di occupare una vasca con un pesce combattente che ti costringe a inserirlo nella maggiorparte dei casi solo con femmine della stessa razza per poi destinarlo a vivere rinchiuso per la spiccata violenza e irruenza verso gli altri......ok so che mi prenderò dei fischi da parte degli amanti dei betta ...


IO dico che deve essere una passione una sperimentazione il mondo acquatico ma comprando certi tipi di pesci vuol dire restare imprigionati per lungo tempo sempre con lo stesso pesce incazzato con il mondo

IO ho iniziato con dei malawi e per 7-8 ho avuto dentro alla vasca questi esseri che ogni volta che dovevo pulire la vasca mi mordevo e vi dico che i denti si sentivano e come....
non potevo inserire altro dentro.....
poi per fortuna sono andati in pensione ahhhh
ho tenuto degli scalari che sono un po piu' tolleranti ma incompatibili con molti pesci....
ho tenuto colisa...guppy....neon ...portaspada.....ramirezi......botia ..danio...pesce vetro..pesce accetta... ancistrus....ora con il tanganica ho trovato una buona pace.....
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 04-08-2010, 23:27   #434
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
IN 30 litri solo un betta maschio, anche la femmina perirebbe per le "attenzioni" del maschio!!
Se vuoi ho delle ampullarie gold in regalo vivono pacifiche con il betta!!!
Kj822001 non è in linea  
Vecchio 05-08-2010, 13:52   #435
milla80
Guppy
 
L'avatar di milla80
 
Registrato: Dec 2009
Città: prov. verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 89/100%

Annunci Mercatino: 0
Tanga, in un certo senso la penso come te... i betta sono bellissimi ma sono molto sottovalutati da chi spesso si lascia affascinare da loro..hanno un bel caratteraccio e richiedono quindi un minimo di attenzione in più.
e poi sono troppo bistrattati... li vedi nei bicchieri, vasi, tra un po' anche in una tazzina da caffè...ovvio che poi sono incazzati col mondo

cmq a parte gli scherzi prendere un betta porta necessariamente a dover fare delle rinunce ( coabitazione con altri pesci).se una persona è consapevole...ben venga!
io personalmente ho preferito optare per pesci tranquilli come neon e rasbore, magari ritenuti banali, ma che a me piacciono proprio per il comportamento gregario, pacifico e lo spirito di gruppo...
------------------------------------------------------------------------
Kj822001 ma ste ampullarie non sei ancora riuscito a piazzarle ?
ma sai che è strano? quando regali qualcosa nessuno la vuole!

Ultima modifica di milla80; 05-08-2010 alle ore 13:54. Motivo: Unione post automatica
milla80 non è in linea  
Vecchio 05-08-2010, 19:07   #436
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi metto il mio annuncio qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...73#post3112473
Si sa mai che qualcuno abbia qualche corallo in piu!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea  
Vecchio 05-08-2010, 21:08   #437
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
MIlla non le vuole nessuno.... pensa che to riallestendo un piccolo acquario da 30 litri solo per loro...
Ps nessuno ha endler ????? che regala o scambia???
Kj822001 non è in linea  
Vecchio 07-08-2010, 13:22   #438
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
arrivate le plano blu ma a dir la verità è un colore sbiadito....sono sulle tracce del vero blu però.....
ho costruito una specie nursery con tre camere separate con vista mare ...da inserire dentro l'acquario vediamo che succede adesso ho appena finito con il silicone quindi per qualche giorno devo lasciarla respirare .......BUON WEEK A TUTTI
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Vecchio 07-08-2010, 21:40   #439
scolaz
Plancton
 
Registrato: Apr 2010
Città: VERONA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ohilaa =) scusate per l'asenza ma dopo la maturità non sono mai a casuccia... girovago di qua e di la tra lago e campagna.. beh vedo che state tutti benee... =) Buon proseguimento concittadini!!!
scolaz non è in linea  
Vecchio 07-08-2010, 21:46   #440
tanganica
Guppy
 
L'avatar di tanganica
 
Registrato: Jan 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bene dai ....cmq buon proseguimento d'estate ........agosto è cosi cè chi vaa e chi viene
__________________
PMDD fertilizzante per le vostre piante.Fantastico . sicuro, economico ,contrasta le alghe
https://www.facebook.com/Acquario-Mo...26134/?fref=ts
tanganica non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23541 seconds with 13 queries