Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
88 grazie , la vasca è appena partita ... per il momento voglio vedere fino a dove riesco arrivare con la gestione berlinese , poi al limite qualcosa faccio , il limite che mi sono dato è circa 6 mesi , ma aspetto il prossimo cambio luci ....sto sperimentando l'abbinamento contemporaneo di sali diversi, per trovare la miscela migliore possibile, è un lavoro un pò lungo e soggetto a tante cose però dato che non costa niente ci provo ....da 2 cambi sto usando lo stesso sale però sono partito co dd ed elos adesso solo dd poi altro
88 grazie , la vasca è appena partita ... per il momento voglio vedere fino a dove riesco arrivare con la gestione berlinese , poi al limite qualcosa faccio , il limite che mi sono dato è circa 6 mesi , ma aspetto il prossimo cambio luci ....sto sperimentando l'abbinamento contemporaneo di sali diversi, per trovare la miscela migliore possibile, è un lavoro un pò lungo e soggetto a tante cose però dato che non costa niente ci provo ....da 2 cambi sto usando lo stesso sale però sono partito co dd ed elos adesso solo dd poi altro
alimenti solo i coralli e non integri ne oligo ne usi altro?
adesso sinceramente sto nutrendo veramente poco , perchè vorrei ridurre i nutrienti ... si non metto nessun oligo, cambio 30litri alla settimana ... alcune colorazioni , sono veramente molto accese ,altre devono migliorare ,adesso vediamo come va così, poi al limite cambio
sto misurando solo la kh di tanto in tanto, ed il calcio , che è da un pò che non lo misuro ... sinceramebte in questa fase non ho motivo di misurare i nutrienti , vedo come si comporano i coralli , le alghe sono quasi completamente sparite , però devono scendere ancora ...devo decidermi a comperare un test del calcio nuovo ... comuque kh a circa 8 anche qualcosina di più e calcio a circa 400 440