Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Cavolo ti hanno rubato la moto????
Se becco che rubano la mia li ammazzo con le mie mani a costo della galera-04-04
Cmq finalmente le foto e ho visto che hai tolto il tracimatore esterno con un x-aqua bravo
non penso sia da MP ma quanto ti verrebbe a costare forare la vasca?
Continua cosi'-)
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
CHE NE DITE?? caliendrum gialla fluo e ramificata azzurra buastra... la ramificata è solo incastrata, la voglio incollare sulla roccia sopra al corallo tondo (turbinaria forse) vicino alla pompa, che domani spero tornerà ad essere una koralia 4.
nelle altre foto vedete come sta l'echinata e come sta la caliendrum sotto, alla base, era molto verde e piena di zozzume, l'ho spazzolata per bene ma qualche pallina verde è rimasta, potrebbe essere valonia
per il resto tutto bene, anche se devo rimettere la zeolite da due giorni, e si vede, cominciano le diatomee a terra, un altro problema è che le rocce (sprattutto quelle in alto) stanno sbiancando, come se ci avessi rovesciato sopra vernice bianca, sarà magari dovuto al fatto che ho cambiato due neon: un purple e un attinico sostituiti con due bianchi quindi ora ho 5 bianchi e 3 blu.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Ultima modifica di raiderale; 30-06-2011 alle ore 23:55.
Raiderale (OT come ti hann rubato la moto???me lo sono perso...un colpo al cuore, settimana scorsa l'hann rubata ad un mio amico, noi giriamo solo in pista e non capisco cosa se ne facciano di una moto radiata non omologata per la strada bahhhh...chiudo OT)
per quanto riguarda gli scarichi, ottimo lavoro, e per gli inserimenti molto molto belli soprattutto la crescita particolare della caliendrum mi piace parecchio...però un appunto, ma i coralli dove li compri?sia l'echinata ceh la caliendrum mi sembra abbiano i tessuti molto tirati...l'echina anche se si è scurita sembra star meglio come tessuto...per la caliendrum...penso accadra la stessa cosa...si scurirà un pochino ma almeno avrà un tessuto più corposo e sano...
cmq complimenti
grazie! sia la caliendrum che l'echinata che la ramificata vengono dalla stessa vasca, in effetti tirano un po' dal basso tutte, è pure vero che io non ho la più vaga idea di quello che potri dargli, magari vitamine, coral vitalizer, io ho solo CA e MG buoni grazie ai cambi...
Raiderale, come ti accennavo è da quasi 2 anni che son fermo e è da un po che non seguo il forum per cui aspetta i consigli dei piu esperti, magari "GROSTIK" o "DANY" che fin'ora ti hann dato ottimi aiuti e spunti....
il fatto è ceh sia l'echinata prima che ora la caliendrum sembrano deboli di tessuto, molto tirate, come se provenissero da una vasca molto povera di nutrienti...
ora l'echinata, forse per via della colorazione piu scura, mi sembra abbia recuperato un po di "spessore" del tessuto ed è un buon segno...penso che anche la caliendrum, come ti dicevo prima, tenderà a scurirsi ma almeno avra il tessuto più sano....io direi di non far nulla per il momento ed osservare....magari appunto facendo foto spesso e confrontandole con quelle al momento dell'inserimento per vedere i miglioramenti o, sgrat sgrat, i peggioramenti....
va bene, nella mia acqua non sono presenti molti nutrienti, anzi, ora comincio a fare i test ad oggi, non vorrei si scurissero i coralli... in base a come escono i test, se il sistema ha accusato l'iserimento del flavescens intervengo con le resine, anche se secondo me se scuriscono il problema è strettamente legato alla luce che fa schifo....