Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Daiiiiiiiii....
cmq restando sul serio... la vasca per chi è?
se ... ...se.. arriveranno gli zarini allora credo che il resto non conti..
dopo che c'hai sbattuto i santissimi x mesi credo che la temperatura la decidano loro...il resto della popolazione la cambierai in base a quel range...
poi potrei sbagliarmi...ma credo che una temperatura standard per tutti non sia difficile...al max aumenti....non credo che un paio di euro in + nella bolletta e un osmoregolatore ti cambino il mondo...
al max ti fai una vasca in bagno e ci metti solo i duplix
Daiiiiiiiii....
cmq restando sul serio... la vasca per chi è?
se ... ...se.. arriveranno gli zarini allora credo che il resto non conti..
dopo che c'hai sbattuto i santissimi x mesi credo che la temperatura la decidano loro...il resto della popolazione la cambierai in base a quel range...
poi potrei sbagliarmi...ma credo che una temperatura standard per tutti non sia difficile...al max aumenti....non credo che un paio di euro in + nella bolletta e un osmoregolatore ti cambino il mondo...
al max ti fai una vasca in bagno e ci metti solo i duplix
Ieri sera ho parlato con un tipo che ha visto qualche pesce ogni tanto... tale Marco Armondi
Abbiamo consultato i testi sacri, su cui c'era scritto che la temperatura consigliata è 20 gradi ed abbiamo lungamente riflettuto
Alla fine mi ha detto testuali parole: "smettila di fare il braccino e alza la temperatura a 27 gradi!!!"
Mi ha detto che loro hanno tenuto diversi adolfoi con i discus a 32 gradi e gli si sono pure riprodotti... essendo gli adolfoi stretti parenti dei duplicareus e vivendo nell'Uaupés e nell'alto Negro, ritengo di aver raccolto le info mancanti.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ieri sera ho parlato con un tipo che ha visto qualche pesce ogni tanto... tale Marco Armondi
Abbiamo consultato i testi sacri, su cui c'era scritto che la temperatura consigliata è 20 gradi ed abbiamo lungamente riflettuto
Alla fine mi ha detto testuali parole: "smettila di fare il braccino e alza la temperatura a 27 gradi!!!"
Mi ha detto che loro hanno tenuto diversi adolfoi con i discus a 32 gradi e gli si sono pure riprodotti... essendo gli adolfoi stretti parenti dei duplicareus e vivendo nell'Uaupés e nell'alto Negro, ritengo di aver raccolto le info mancanti.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro