Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2008, 18:14   #411
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho pensato di riprovare ha accendere il BK visto la mole di aria che sviluppa e già dopo 2 ore ho visto dei miglioramenti sui coralli adesso sono passati 3 gg è tutti gli sps spolipano e gli lps stanno meglio però è meglio non cantare ancora vittoria
con paolo ci siamo sentiti spesso all'inizio del problema, escludemmo qualsiasi forma di inquinamento poichè il problema non era generalizzato, e dosavamo il pappone a raddoppiare le dosi ogni giorno con il bk300 senza bicchiere......dopo oltre 10 cubetti di pappone in 3-4 giorni i PO4 erano inchiodati a zero con fotometro....è chiaro che la vasca era troppo smagrita.
quindi l'unica certezza è che la sovraschiumazione (meglio parlare però di eccessivo assorbimento da parte dello skimmer, o della sabbia, o dei batteri o a causa di troppa luce...) può esistere e può essere devastante...ma se volete far danni potrebbe bastare anche un bel refugium....
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2008, 18:28   #412
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiungo per dovere di cronaca che ho seguito in prima persona anche le vicissitudini di supergippo, anche lui colpito dalla fantomatica zeolite-killer ma da lui i segnali erano diversi, poichè soffriva solo la metà inferiore dell'acquario.....ora aspetto appunto da supergippo due pacchi di zeolite comprati insieme a quello incriminato, per vedere quale delle casistiche si presenterà nella mia vasca:
situazione ciliaris o situazione supergippo? -28d#
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 18:50   #413
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti giando ti ricordi quante tel. ti ho fatto per questo problema[ti ho rotto le xxxxx per un sacco di volte ]anche secondo me non è mai stato un problema di zeolite fallata magari il problema si è accentuato con il cambio[forse basterebbe che al cambio di zeolite si abbassasse un pò il flusso per qualche gg]ho la spurgata[per la mia vasca] comunque quello che mi lascia più stupito è che all"inizio di gestione zeovit ho chiesto ha molti sulla convivenza tra zeovit+dsb e mi era stato detto che non vi erano problemi[anche sui forum zeovit]ha patto di ridurre i dosaggi,ora dopo la catastrofe tutti ha dire che tale convivenza non è possibile[vedi le parole del crucco] ma questo sig. non me lo avrebbe potuto dire prima?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 19:07   #414
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quello che mi lascia più stupito è che all"inizio di gestione zeovit ho chiesto ha molti sulla convivenza tra zeovit+dsb e mi era stato detto che non vi erano problemi[anche sui forum zeovit]ha patto di ridurre i dosaggi,ora dopo la catastrofe tutti ha dire che tale convivenza non è possibile[vedi le parole del crucco] ma questo sig. non me lo avrebbe potuto dire prima?
non so chi ti abbia detto sul forum zeovit che dsb (a proposito mi ricordi dove hai preso la sabbia ) e zeovit siano compatibili.....ma a parte esperienze personali dei singoli zeovittari, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e quindi non c'è nulla da provare.....se non a proprio rischio e pericolo.
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 20:41   #415
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Giando"]
Quote:
, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e .
....e se lo dice pohl...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 20:51   #416
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
SupeRGippO, sei peggio di San Tommaso, non ci credi finchè non ci metti il naso....e ..
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 21:19   #417
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so chi ti abbia detto sul forum zeovit che dsb (a proposito mi ricordi dove hai preso la sabbia ) e zeovit siano compatibili.....ma a parte esperienze personali dei singoli zeovittari, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e quindi non c'è nulla da provare.....se non a proprio rischio e pericolo.[/quote]
giando di questo puoi stare tranquillo è lo hanno chiesto anche altre persone che attualmente usano dsb+zeovit,poi per la sabbia sinceramente non la c ambierei con nessuna aragonite viva del cacchio che vendono,il mio dsb funziona più che bene anzi troppo bene
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 21:21   #418
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="SupeRGippO"]
Originariamente inviata da Giando
Quote:
, Pohl dice ufficialmente di non usarli insieme e .
....e se lo dice pohl...
quoto supergippo,questo pohl dice un sacco di stronzate,come quello che scrive sulle boccettine
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 21:33   #419
madmaxreef
Discus
 
L'avatar di madmaxreef
 
Registrato: Dec 2006
Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Annunci Mercatino: 0
pagliccio1 tu metteresti la mano sul fuoco che non sia la zeolite dopo che quasi una decine di persone lamentano problemi dopo averla cambiata tengo a precisare che la vasca stava andando a puttana anche con lo skimmer acceso e spegnerlo e solo stata una prova che non ha dato nessuna svolta alla vasca ed e servito solo per capire qual'era la strada giusta
__________________
IL BLOG DELLA MIA VASCA
madmaxreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 21:45   #420
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirco buccarini
pagliccio1 tu metteresti la mano sul fuoco che non sia la zeolite dopo che quasi una decine di persone lamentano problemi dopo averla cambiata tengo a precisare che la vasca stava andando a puttana anche con lo skimmer acceso e spegnerlo e solo stata una prova che non ha dato nessuna svolta alla vasca ed e servito solo per capire qual'era la strada giusta
no x l'amor di dio la mano non la metterei sicuramente xero quello che penso che se la partita di zeolite fosse fallata penso che i problemi molta piu gente ne avrebbe riscontrato .
il cruco non credo faccia 1sachetto alla volta -28d# ne fara a 100inaia alla volta o sbaglio?
ripeto io non sono un santone e non vogli esser davanti a nessuno magari un giorno potro avere gli stessi problemi vostri anche se spero di no vivamente .
io la zeo la cambio mensilmente e la compro ogni mese concio e sempre roba fresca e non di magazzino vecchia mesi su mesi.
adesso l'ho presa da un altra parte e al cambio vedro che succede.
aritocchiamoci
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , arrendo , ragazzi , sospendo , zeovitper

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33802 seconds with 12 queries