Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2013, 10:44   #411
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
MatteoBr...
Eccheccaxxo...potevi anche ripassare!!!
E comunque sbagli....
Perche' le critiche,fossero anche di 1 persona sul 25000,sono fondamentali per far crescere e migliorare la manifestazione....
A me stesso sono state rivolte della critiche,al mio stand,a cui non avevo minimante pensato...e mi hanno dato idee nuove per il prossimo anno....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2013, 10:46   #412
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi quello che ti salva e che ti aiuta a fare cassa forse e dico forse ma ne sono quasi certo e' proprio perche' sei presente in AP e quindi io se devo anche pagarti 1 euro in piu' di un qualsiasi accessorio preferisco andare da chi conosco in questo caso te!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 10:59   #413
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Giangi quello che ti salva e che ti aiuta a fare cassa forse e dico forse ma ne sono quasi certo e' proprio perche' sei presente in AP e quindi io se devo anche pagarti 1 euro in piu' di un qualsiasi accessorio preferisco andare da chi conosco in questo caso te!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Ti rispondo in Mp...
Inutile annoiare che legge con cose mie che a nessuno interessa....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:04   #414
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Giangi da ciò che dici allora è stato un successone, hai portato roba (tanta)e ne hai venduta, il problema coralli si è capito benissimo qual è stato, il resto sono problemi organizzativi da migliorare, tipo le code oppure i bar,e quindi dove sta il problema,io non lo ho capito? Se i negozianti (alcuni) non hanno venduto forse il problema è loro.
Se di tolgono i coralli a parer di qualcuno mancanti in cosa è stato una delusione?
Lo so io, siamo italiani, non ci va mai bene niente e l'erba del vicino e sempre più verde (qualche volta anche più buona)hahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:18   #415
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Questa discussione è la fotocopia di tutte le edizioni dei vari raduni fatti.........io non ci vedo un grande problema però.......

Visitatori o negozianti scontenti??? ma quale è il problema??

noi abbiamo invitato tutti e inviteremo tutti.....poi chi ha creduto e crederà nell'evento parteciperà......chi invece ha pensato o penserà che eventi organizzati in questo modo ( migliorabili o meno ) non siano di loro gradimento o di gradimento del pubblico.....semplicemente non parteciperà.

Come da giorni scriviamo, ci sono decine di cose da migliorare.......ma ognuno dovrà e deve migliorare le proprie.

Il nostro Tavolo per esempio .........dalle prossime edizioni .....si proverà a non fare servizio Catering a chiunque......c'è stata gente che ha passato i 2 giorni a mangiare da noi.....non è questo lo scopo del tavolo Di AP.

Lo scopo del nostro tavolo è incontrare i nostri utenti e tutti quelli che possono simpatizzare con noi.....conoscere gente nuova......vendere qualche corallo molle e roba usata portata dagli utenti.....vendere roba da noi riprodotta cercando di far capire come mantenerla al meglio.............questo è il nostro scopo come Moderatori di AP......nulla di più e penso che lo scopo che ci eravamo prefissato......lo abbiamo ampiamente raggiunto........

Negozianti che criticano noi e l'evento.....possono tranquillamente non partecipare +.....non è un obbligo ...non solo.....sputare nel piatto dove si mangia....non è cosa molto corretta.......
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:48   #416
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
arturo...ci consociamo da molti anni e ci siamo incontrati parecchie volte vero?... scusa se mi permetto, ma non ti ho mai visto contento e felice una sola volta, per nessuna ragione, su nessun argomento..
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:49   #417
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
azzz. arturo...hai cancellato il to msg...ora la mia risposta sembra una farneticazione senza senso
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:58   #418
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
PetsFestival piacenza 2013:tutte le foto e opinioni qui.......

Il mio giudizio sulla fiera é negativo. Come quello su Cesena.

Non me ne vogliate, cercavo e speravo di vedere qualcosa di particolare ma oltre alle caridine c era gran poco. Una cosa che mi ha fatto ribrezzo é vedere lo stand della kill fish con tutte le vasca senza filtro, stagnanti. Addirittura su qualche vasca a muro batteva il sole e un povero (gran bel) pesce era girato provando a nascondersi dal sole, inutilmente.


Si può tranquillamente dire che é una cosa "alla portata di tutti", oltre agli altum/discus di ama-zone e agli zebra L046 non ho visto niente di eccezionale e i prezzi erano medio alti.

Capisco che quello che conta é il ritrovo, per carità, tanta gente!é sempre bello ritrovarsi tra appassionati io stesso ho conosciuto 3 elementi mica male :) però la qualità e particolarità (e l attenzione) dei pesci esposti ha lasciato desiderare molto. Sicuramente non tornerò, come non tornerò a Cesena.
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 13:01   #419
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Giangi da ciò che dici allora è stato un successone, hai portato roba (tanta)e ne hai venduta, il problema coralli si è capito benissimo qual è stato, il resto sono problemi organizzativi da migliorare, tipo le code oppure i bar,e quindi dove sta il problema,io non lo ho capito? Se i negozianti (alcuni) non hanno venduto forse il problema è loro.
Se di tolgono i coralli a parer di qualcuno mancanti in cosa è stato una delusione?
Lo so io, siamo italiani, non ci va mai bene niente e l'erba del vicino e sempre più verde (qualche volta anche più buona)hahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma infatti,
Come giustamente ha fatto notare giangi si deve guardare anche alla cassa, ecco perché SECONDO ME gli espositori del marino hanno fatto due conti ed hanno pensato: "mi conviene portare coralli da 3 cifre sapendo in cuor mio che non avrei potuto venderli?"
E' inutile portare coralli costosi se la gente non compra, è importante si il contentino delle persone che vedono "woow che coralli, ma è anche importante che il negoziante che ha fatti 500 km non ci vada a perdere e per me hanno fatto bene a portare il giusto, poi oh se qualcuno ha così tanti soldi da portare un corallo da 300 euro e non venderlo tanto di cappello...
La stessa cosa per l'allevatore di discus, a cui io, giangi e giordy abbiamo ascoltato la sua opinione che non ha venduto un discus, mi ha fatto gelare il sangue tanto era demoralizzato, purtroppo non ha fatto i conti con una cosa: per la maggior parte delle persone che va lì a vedere i discus, quelli da 200,300,400 euro l'uno significa appunto solo vederli e dire che c'erano bei discus, e solo 1% di quelle persone "con occhio discus" si sarebbe azzardato a comprarli.
Di opinione diversa invece è stata quella di un'altro negoziante di discus , che invece di portare selvatici ed esemplari costosi, ha optato per esemplari di media qualità di 20-30-40-60 euro e li ha venduti tutti.
Uno stand che vende impianti ad osmosi mi ha detto che ha venduto pure i mobili sui quali c'erano esposti gli impianti perché pur essendo di qualità aveva prezzi abbordabilissimi ( offerti anche a 39 euro ).
Quindi in conclusione mi dispiace che a qualcuno il pet non ha dato quell' effetto wow che avrebbero voluto ( coralli e pesci costosi assenti ) ma per un attimo ci si mette anche nei panni dei negozianti e in quel contesto la maggior parte di essi hanno fatto cassa portando i giusti oggetti che un appassionato vorrebbe (faccio un esempio che mi è uscito al momento ) e non una supermegaplafo da 4000 euro completa di telecomando e di gnocca che te l'accende che avrebbe si fatto l'effetto "il pet è stato bello perché ho visto la supermegaplafo o il supercorallo", ma che non si sarebbe mai venduta.
Scusatemi per il papiro

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti

Ultima modifica di Carmine85; 15-09-2013 alle ore 13:17.
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 13:10   #420
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
azzz. arturo...hai cancellato il to msg...ora la mia risposta sembra una farneticazione senza senso
visto che il senso del mio mess e stato frainteso e non voleva essere demolitivo del vs lavoro ma solo il mio punto di vista, l ho cancellato, non e mio interesse stare a bisticciare sul forum
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22689 seconds with 13 queries