Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
da quanto ho capito il flusso è poco ampio, non come le vortech per intenderci, più come le tunze 6105 solo che per quelle è possibile allargarlo con le griglie dei modelli superiori mentre le jebao non lo consentono. Non sarebbe il massimo per una gestione DSB, soprattutto con pompe posizionate unicamente su un lato corto, ma sono fiducioso nella multifunzionalità del controller ( nel caso unico con regolazione potenza da 0/100 che mi permetterebbe di trovare i settaggi giusti.
Ritornando al consumo, credo e spero che queste pompe sviluppino meno W, se si guarda in giro (ad esempio Tunze) il consumo non dichiarato è superiore ( di molto ) al consumo effettivo.
Strano che ancora nessun utente che le utilizza abbia fatto una prova ... perchè se consumassero meno allora non abvrebbero rivali ( rapporto qualità/costo ).
ciao,
secondo me se metti le 60 in una vasca di quelle misure non ti resta più manco una goccia in vasca..., secondo me già alle 40 dovrai mettere dei jumper inferiori, quindi ti consiglio di già ordinare pure i trasformatori regolabili (che vendono come accessorio).
per il consumo non ti so aiutare in quanto non bado proprio ai consumi delle passioni :P
wishesmaster ma sai che non ti ho capito, che problemi pensi ci siano con le misure 140 60 65 ?
Che
che è corta…, e con le 60 ti buttano fuori di sicuro tutta l'acqua …, secondo me rischi anche con 2 40…, quindi comprati i trasformatori con i quali puoi regolare il jumper più basso…, spingono veramente forte...
io con una vasca un po più grande sono con 3 wp60 e una tunze 6105, avevo comprato anche i traformmatori regolabili, ma poi alla fine l'ho usato solo su una.
Io ti consiglio le Wp 60 e trasformatori regolabili, hanno un flusso largo e con i trsformatore regolabili puoi abbassare la ptenza a piacimento in più hai anche un flusso più ampio delle wp40, di contro sono un po più grandi.
dodarocs, la penso come te ... il fattore estetico non mi disturberebbe poi tanto, mi impensierisce il rumore ( ho letto su qualche post che le 60 sono piu' noiose ), poi l'impatto del flusso sul DSB e chiaramente il consumo ( sto cercando di stringere la cinta ... ). Hai info da darmi su questi punti?
Il ultimo potrei andare con 2 40 e modificare la griglia per aprire il flusso, qualche utente "titolato" lo sta facendo con ottimi risultati.
dodarocs, la penso come te ... il fattore estetico non mi disturberebbe poi tanto, mi impensierisce il rumore ( ho letto su qualche post che le 60 sono piu' noiose ), poi l'impatto del flusso sul DSB e chiaramente il consumo ( sto cercando di stringere la cinta ... ). Hai info da darmi su questi punti?
Il ultimo potrei andare con 2 40 e modificare la griglia per aprire il flusso, qualche utente "titolato" lo sta facendo con ottimi risultati.
Un po di rumore lo fanno a massima potenza ma se usi il suo trasormatore, con il trasformatore regolabile se le usi a 18 volt rumore non ne senti.
Poi come tutte le pompe più spingono acqua e più consumano non vi illudete che di un marchio consumano mentre di un altro no.
io con quelle misure e il dsb non andrei di 60 bastano le 40, io monto 2 60 ma ho anche colonie enormi che ne frenano il flusso e con tutto ciò bisogna orientarle bene per non fare casini sul dsb in più ho la vasca da 160cm, altrimenti le devi regolare 15-18v per vedere come si comportano