|
Originariamente inviata da oceanooo
|
Ho cercato di leggerle tutte perche se non leggevo preferivo tacere ... non mi piace scrivere tanto per.. in questo topic hai fatto molti errori in verità poco aiutata anche ...ma d altronde sei una signorina ed il minimo è essere gentile, quindi cerchero nel mio piccolo di aiutarti ed essere gentile anche io...
fare una bella vaschetta non è difficile ma non è nemmeno che si puo far ciò che si vuole e pensare che vada tutto bene..
le basi di una vasca di 100 lt sono pochi ma fermissimi..
a) usare ottima (ripeto ottima) acqua
b) usare ottimo sale
c) inserire rocce
d) aspettare
e) aspettare
c) e poi inserire gli animali con moltaaaa calma..
tu continui a fare le cose un pò a casaccio (perdonami)
1) la tubastrea va alimentata direttamenente quindi è un animale da inserire a vasca stabile ...tu non credo che sei esattamente in queste condizioni quindi piu che vederla morire lentamente non puoi...
2) parli di valori apposto e poi hai alghe alte 15 cm... qualcosa non quadra 
tre domande dirette... come integri il calcio? hai fatto il periodo di buio? che luci hai?
-28
|
Scusa non avevo visto.
Signorina ok, stupida no. Dici che hai letto, ma mi sa di no...
Chi mi segue da sempre tipo giuansy, garth e anche manuelao sanno che:
a) come acqua uso quella di osmosi, impianti a 5 stadi forwater (consigliato da giuansy)
b) sale: TROPIC MARIN PRO REEF (consigliato sulla guida in evidenza su questo forum) e l'ultimo cambio fatto col Red Sea
c)15 kg di rocce fiji belle ricche di vita (come consiglia sempre la guida)
1) la tubastrea sta bene e anche la dendro che spolipa alla grande se proprio devo essere sincera
2) i valori sono quelli in firma, se non ti fidi (tu come altri presumo) vi posso fare un video mentre faccio i test, che per sicurezza ho eseguito di 3 marche diverse.
3 - a) NON HO MAI integrato nè calcio nè magnesio, perchè il sale pro reef è molto ricco, quindi non ce n'è stato bisogno. Ieri ho alzato un pò la durezza carbonatica. Di 1 punto.
3 -b) Certo che ho fatto il periodo di buio (cosa che per altro avevo già scritto), mi pare 32 giorni e quando ho cominciato ad illuminare, i no3 erano a 0, mentre i fosfati a 0,01 già da 10 giorni (come consigliato sulle guide sempre di questa sezione, oltre che dai soliti Giuansy, Garth e Gianlu).
3 - c) ho 4 neon t5 ATI (come consigliato da Giuansy)
Devo prendermela con lui???????

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da garth11
|
Mettiamo un post su reef cafè dove si incita a cazziare Rita? Lo apro io?
|
Prova la vortech prima di tornare a casa.....non si sa mai........

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Manuelao
|
Dov'è finita Rita?
|
Ero uscita a rimirar le stelle