Tanganica, sei sicuro che non ne vuoi?!?! se hai un acqurio tanganica sai come ti servono quei gusci??
Allora Ho finito il mio osmoregolatore.. Cosa buffa una delle ampullarie grandi si è attaccata all'interruttore di livello e quindi ho dovuto toglierlo.
Cmq per chi lo volesse fare la versione che ho fatto io prevede un minimo di conoscenza di elettrotecnica ( montare un relè su una basetta) . Oppure c'è la versione più economica, ma molto più stupida e bastano questi accessori..
Pompa di sentina (le trovate blu nei negozi di barche e camper o internet) costo 10

euro
Alimentatore 12v (classico alimentatore)
interruttore di livello ( io gli ho presi da farnell costo circa 6 euro ma ci sono 9 euro di spedizione)
Ventosa classica da riscaldatori.
Collegate tutto in serie e mettete il galleggiante in acqua e la pompa nella tanica..
L'idiozia di questo sistema è che la pompa si attacca abbastanza spesso e resta accesa per pochissimo tempo.
Con il sistema a relè le cose migliorano perchè si possono attaccare due interruttori di livello che fanno da minimo a massimo..
vabbè se volete spiegazione più dettagliate le fornisco altrimenti costruiamo tutto il modello a una modica cifra di 50 euro compreso sistema di ventole :) e se c'è un ordine di almeno 5.. altrimenti salgono i costi :)
Stiamo provando anche un nuovo controller con microprocessore.. vediamo...
Dimenticavo tutto il sistema può funzionare anche per i cambi d'acqua!!! molto più comodo!!