Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
quella è una spugna che uso quando spolvero, più precisamente, la inserisco in sump, prima dello spolvero delle rocce (che eseguo ogni 3 giorni circa) e la tolgo appena l'acqua è ridiventata limpida.
Tutto questo su consiglio di Benny.
Tra qualche giorno inserisco le foto dello skimmer con il bicchiere sporco, in modo da poter trarre qualche altra conclusione.
Domanda: ma lo schiumato di che colore deve essere affinchè la schiumazione sia corretta ????
quindi come dice anche preve84....il colore dovrebbe essere tipo coca cola???? o mi sbaglio ????
ho aggiunto kent super buffer dkh, 3 cucchiaini, e ora che faccio ??? misuro l'alcalinità e mi regolo di conseguenza o posso procedere domani con un'altra somministrazione di 3 cucchiaini di buffer???
bene.
Come ti ripeto in acqua ci sono solo rocce spurgate, 2 paguri e 4 lumache.
ciao e grazie