ciao dani
con il bimbo di un'anno occhio ad andare in posti tipo egitto tunisia marocco ecc
anche a me sarebbe piaciuto andare nel mar rosso ma pero' me l'hanno sconsigliato tutti anche su internet perche' se il bimbo per caso ha problemi non ha un'assistenza "europea"
se non ci sei mai stato un mio consiglio (ci sono andato a giugno) prova ad andare a minorca in spagna per i bimbi e' ottima e difatti ce ne sono ovunque e di tutte le eta'.inoltre mi ha molto molto impressionato per i suoi paesaggi molto partcolari e vari (io ero molto scettico su questa meta prima di partire),difatti il bimbo ha avuto un paio di problemini e sono andato in farmacia e ho risolto tutto subito
se invece sei deciso per il mar rosso posso consigliarti sia a mars che a sharm i villaggi della veraclub davvero ottimi
a sharm non c'e' vento coralli molto molto pochi pero' piu' tanti pesci anche di grandi dimensioni (tipo squalo elefante) pero' molto turistica
a mars molto vento pero' visto il caldo "si sta' da dio",molto meno turistica di sharm coralli stupendi pero' meno pesci.
ora snorkeling davanti ai reef dei villaggi non e' ste' gran che di roba per quelli che hanno l'accesso
ti consiglio quello della veraclub perche' ha compreso nel prezzo l'accesso ad adu dahab che e' il reef piu' bello di mars con servizi e ombrelloni e lettini e bagnino sul posto e dista 5 min di pulmino che parte e torna ogni 30 min dal villaggio
in quella baia ci sono molte tartarughe molti coralli di tutti i colori e se sei fortunato il dugongo.
e poi andare a mars e sharm senza godersele bene sono un po' sprecate,godersele mi intendo che saresti sempre in acqua o a far sub a guardare pesci e coralli e con i bimbi piccoli non si puo' molto, pero' quando hanno tutti e due 3 anni li mandi al miniclub alla mattina se serve e li recuperi alla sera
se vuoi telefonarmi o vedere foto chiamami pure il mio numero ce l'hai.
al massimo facciamo 2 chiacchere.
ciao
p.s dimanticavo a mars l'acqua e' piu' fredda di sharm ti consiglio una muta corta