Questo è un classico partito preso e un tentativo di forza non portando avanti le proprie ragioni, ma cercando di attaccare in altri punti l'altra parte, con discorsi che non c'entrano.
Comunque andiamo per ordine:
1) potrei anche avere una palude tra quattro vetri, gestire malissimo pesci e invertebrati, strafogandoli di sostanze nutrienti e magari infisciandomene di altri parametri, pure dimostrandomi totalmente incapace a portare avanti una vasca. Anzi, neppure avere un acquario e intrufolarmi solo per il titolo di questione.
Nonostante il tutto soprariportato potrei aver comunque ragione sulla mia opinione riguardo l'acqua di mare.
Comunque ancora, ecco alcune delucidazioni in merito:
2) questo è il mio primo acquario marino e nel condurlo non nego che ho avuto successi ed insuccessi. Mi pare un fattore comune.
3) Ho aggiornato da poco il mio profilo e quel PO4 fa parte del periodo negativo: i valori ora sono a zero. Provvederò subito a correggere l'imprecisione.
4) leggendo bene il mio profilo ho dato da intendere che sono ben conscio della super-popolazione pinnuta in esso, soprattutto ben nutrita, con tutte le conseguenze. Tanto che ho preferito dedicare la vasca ai molli.
5) in una vasca del genere non ci sono santi: ho elimini certi giganti oppure fai ricorso alle resine e simili. Io ho scelto la seconda. Con successo.
6) Voglia di ridere: bene. Però guardando, sempre nel mio profilo, la foto della mia vasca, non si direbbe che faccia ridere. Forse è per questo che una delle mie anemoni ha spontaneamente avuto una emissione di gameti sessuali
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...624&highlight=
7) nonostante una continua ricerca di migliorare il lavoro, badaben,
secondo le scelte che ho fatto, posso ritenermi soddisfatto: non c'è essere in vasca che non dimostri salute. Certo sarebbe più facile eliminare i pesci più grossi. Limitare i pasti e nutrienti. Via la sabbia. Niente anemoni eccetera eccetera. E magari via anche le foto dal profilo.... Io no.
|
Originariamente inviata da *Tuesen!*
|
Anche le mie, infatti t'ho distrutto tutte le tue innegabilità...che famo?
|
Non hai distrutto nulla, come sopradetto hai solo cercato di attaccarti ad un profilo che nulla centra con la discussione. Tuttociò non ti fa onore. "Che famo?" Magari pensaci sù.
Arrampicarmi sugli specchi??? ma non vi accorgete che date solo delle affermazioni sterili. Perché arrampicarmi sugli specchi: sbalzi simili giovano all'acqua e alla vita che ospita?
|
|
|
Quote:
|
noltre, in esse ogni giorno muoiono e rimuoiono coralli, pesci e altro attaccati da altri organismi parassiti. Perchè tutto questo non potrebbe accadere nelle vasche?
|
Accade già, senza l'uso di acqua marina naturale, vedi turbellarie, nudibranchi, aiptasie, spugne carnivore...ecc.ecc.ecc.ecc.. è una lotta continua.
|
Ciò è quanto accade con l'introduzione di rocce vive ed è appunto quanto non si vuole succeda. Ma delle rocce vive non si può fare a meno. In oltre una volta stabilito l'abitat in vasca e arginati gli eventuali problemi il problema cessa. Con cambi continui d'acqua di mare anche no.
|
|
oh, s'è proprio disconnesso eh? Se l'è presa davvero?
|
|
Originariamente inviata da abracadabra
|
*Tuesen!*,per forza quando ti ci metti sei peggio del tuo skimmer tritura lumachine ATMAN -ROTFL- -ROTFL-
|
|
|
ma un sòn mica cattivo eh? Sotto sotto sòn bonino......
|
|
Originariamente inviata da Algranati
|
abracadabra, *Tuesen!*, sjoplin, Siete buoni voi 3 messi insieme.............IL GATTO , LA VOLPE E PINOCCHIO
|
eccetera, eccetera, eccetera.
Scusate lo stacco, ma l'Alzheimer della mia "vecchia" non perdona e non sempre posso starmene a giocherellare con la tastiera. Ah, ma mica siamo in MSG,

GIUSTO MODERATORE?
A parte tutto questo sopra, sicuramente molto divertente, qualcuno mi vuole spiegare una volta per tutte come fa a "stoppare" eventuale materia e organismo non desiderato contenuto nell'acqua marina potenzialmente pericoloso in vasca?
OP-LA' Saluti OP-LA' Centro