Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
alapergola, ci ho provato ma non si capisce 'na mazza... ci vorrebbe uno sfondo di contrasto, etc. etc... bisognerebbe che hydor ci desse una proiezione grafica dei 2 flussi... ma mi sa che se la tengono per loro
sull'effetto MInipimer ci siam capito benissimo è proprio quello che mi preoccupa: patè di invertebrati in salsa salata
la foto di cui parlate lo vista pure io e la tunze spingeva decisamente di più della 1
ecco.. allora fa conto di vedere quella tunze che spinge meno.
il getto della 0 è meno aperto della 1, però in una vaschetta piccola può darti il vantaggio che riesci a direzionarlo meglio. certo son sempre 900lt/h e in un 20 litri sono un po' esagerati, però, se l'alternativa è una lamellare, molto meglio una 0
per me sono soldi spesi bene, peccato che nella mia vaschetta 900l/h sono troppi, e me ne sono accorto visto che i coralli non spolipano... sono infastiditi...
mi spiace non doverla usare, quando avro' la vasca grande faro' in modo di usarla :D
kurtzisa, in un mirabello se fai qualche prova secondo me il posto lo trovi. poi bisogna vedere cos'hai dentro e com'è disposto... però con qualche spostamento secondo me te la potresti cavare
kurtzisa, in un mirabello se fai qualche prova secondo me il posto lo trovi. poi bisogna vedere cos'hai dentro e com'è disposto... però con qualche spostamento secondo me te la potresti cavare
foto ora come ora non le posso fare, diciamo che ho una rocciata adagiata alla parete posteriore, degradante, ho svariati coralli duri che sembrano essere infastiditi...
io l'ho messa nell'angolo destro leggermente orientata verso il centro della rocciata.
dall'altra parte ho un deflettore collegato a una lamellare che punta in alto e crea una corrente tipo "mulinello" per usare un termine infelice
fa conto che io ho solo molli e un lps, quindi vedo bene come gira la corrente e se disturba. comunque ho dovuto fare parecchie prove e qualche spostamento, anche perchè io ho un movimento un po' strano in vasca (per quel deflettore)
ti metto la foto così vedi, ma se ricordo bene il mirabello è pure più lungo del mio cubo, quindi dovresti avere ancora meno problemi