ti ho risp anche nell'altro topic
cmq la situazione è andata così:
ho preso i 2 pleco, questo negoziante sta a 300 mt da casamia quindi nessun viaggio lungo, oltretutto ero in macchina quindi ok...
vado a casa apro la busta e la lascio a "galleggiare" nella vasca, e inserisco un po' d'acqua della vasca nella busta ogni tanto, giusto per farli abituare alla nuova emperatura e ai nuovi valori....poi metto la busta orizzontale senza sbatacchiare i pesci, il primo, quello che stava meglio, sente che c'è "libertà" alla sua sinistra, e si mena in vasca, l'altro, quello che stava così così era + restio, e ci ha messo un po', aiutato da me.....l'ampu si era azzeccata alla busta, ho dovuto prenderla e metterla in vasca....
fatto tutto ciò il pleco così così si è messo sul fondo, e lì è rimasto, piccoli giretti ma nessuna nuotata.....e la mattina dopo stecchito, vicino al faretto dell'ario color.....
il secondo stava benino, nuotava, mangiava pure....però quel pomeriggio ho notato che saliva + spesso verso la superficie, come per "respirare meglio".....ma nn mi sono preoccupata, ho pensato fosse x il caldo, ho acceso la ventola e via...
stava benino, ma quando mi sono alzata la mattina dopo, anche lui stecchito dalle parti del primo