Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2007, 21:36   #31
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso provare altri due giorni o creo danni irreparabili?
akanechan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2007, 21:37   #32
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
akanechan, prova prova..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2007, 21:39   #33
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sto abbattendo, stamattina mi sono svegliata alle 5.40 per vedere se si era ripreso...
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2007, 21:43   #34
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque, intanto grazie, spero che la notte porti consiglio a me e turgidità al povero corallo!
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2007, 22:33   #35
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao akanechan,

come ti hanno già detto gli altri, la tua vasca ha bisogno di qualche aggiustamento prima di partire (al momento penso che sia troppo presto per inserire degli animali, soprattutto con un biologico di mezzo).
La cosa importante è che ti prendi una pausa di lettura , inizi un po' a vedere come funzionano *veramente* le cose leggendo i vari post e chiedi sul forum prima di fare qualsiasi cosa.
Ancora più importante è che inizi a mettere sotto osservazione il negoziante per valutare se effettivamente valga la pena di dargli fiducia o meno.
Te lo dico per esperienza personale: al mio ho dato fiducia 6 mesi e me ne vorranno altrettanti per rimettere a posto la vasca.
Quanto alla Scleronephthya, se non vuoi che faccia una brutta fine riportala in negozio e fattela tenere finchè non avrai messo a posto tutto.
Pfft ti ha già fatto la diagnosi giusta, fidati.
Ciao
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 13:43   #36
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi sembra stare un po' meglio (è arrivata a 7 cm), appena apre il negozio li chiamo...
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 13:49   #37
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, i test te li fai te o il negoziante? io ho avuto il colpo di grazia quando mi son messo a farmeli da me... prima andavano tutti incredibilmente bene!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 14:05   #38
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
me li ha fatti in negoziante... dimmi, che test mi consigli di prendere? Non mi far spennare però, ho speso 46 euro di 2 ventole per l'acquario sabato...
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 14:13   #39
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque si sta risollevando (e anch'io!!). A proposito della ventola... prima rabboccavo con mezzo bicchiere di acqua di rubinetto, ora devo rabboccare molto di più perchè evapora tantissima acqua, non posso usare quella di rubinetto? devo comprare l'acqua osmotica? e quanto resiste in tanica?
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 14:32   #40
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, ti premetto che io non ho una gran esperienza. però per sistemare i miei casini mi son letto mezzo forum, quindi qualcosa mi ricordo. almeno sulle cose che NON vanno fatte

c'è qualcuno che ti sta seguendo con la vasca? perchè a parte l'invertebrato secondo me dovresti prendere il controllo della situazione e fare gli aggiustamenti del caso. io ti posso dare qualche dritta generica (che son poi le cose che leggi nei post) ma se c'è qualcosa di specifico per il tuo caso, non sono in grado di capirlo...

acqua di rubinetto: assolutamente NO. dovresti avere dei valori veramente buoni dall'acquedotto e in ogni modo con così pochi litri, rischi di compromettere anche con i rabbocchi.

acqua di osmosi: un po' si conserva (al buio, tanica ben chiusa. il rischio sono i batteri mi pare di aver capito). non ho capito quanto, e dalla disperazione mi son preso un impianto di osmosi. così ho chiuso il problema. prendi delle taniche piccole secondo i tuoi bisogni. penso che 5 lt dovrebbero andare.

test: qui più o meno usiamo tutti i salifert. sono precisi (a volte anche troppo...secondo me) e costano poco. vanno dai 6 ai 10euro l'uno. acquistati on-line.

le ventoline le hai pagate un botto... inizia a guardarti attorno sui siti internet e vedi la differenza.

non mi quadrano i cambi di 1 o 2 lt ogni giorno. mi sembrano troppo frequenti. come del resto l'aver inserito quell'animale a un mese dalla maturazione. questo dovrebbe già farti prendere le misure del negoziante.
non mi quadra la luce: se metti un'attinica al 50% la riduci ancora di più!
non mi quadra il biologico. non ci va. io l'ho appena tolto con una vasca popolata (con un pesce,addirittura) e la situazione non è peggiorata... anzi!

insomma... hai un po' di cose da fare però se consideri che la vasca è praticamente vuota hai tutti i margini per fare le cose per bene senza far vittime.

devi entrare in un'ottica di fai da te: staccare il cordone ombelicale dal negoziante e seguire quello che ti diranno qui. all'inizio è un po' un rompimento di p@lle, ma dopo è una soddisfazione.

forse ti conviene aprire un post nuovo nella sezione nano-reef
intanto in bocca al lupo
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diventata , piccolissima , scleronephthya

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22608 seconds with 12 queries