Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2007, 12:54   #31
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la porosa in pietra ti fa bolle belle grandi immagino... ti serviranno parecchie bolle in più allora per avere una reale diffusione della CO2
yokkio non è in linea  


Vecchio 08-07-2007, 14:43   #32
MarioMas
Ciclide
 
Registrato: Apr 2007
Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente ieri erano piu grandi ora sono piccole,cmq misuro il kh e miregolo, un po magari e un po altino e devo abbassarlo, visto che il ph non scende molto velocemente
MarioMas non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:50   #33
iside
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso comincio quasi ad entrare in panico!!! Sono 4 giorni che preparo la CO2 in gel e la reazione non parte!!!! Ho provato di tutto, testato perdite sulle bottiglie, cambiato il deflussore, cambiato marca di lievito...niente!!! -04 -04 -04

Ragazzi vi prego, datemi dei suggerimenti sui possibili sbagli che posso fare nella preparazione, io non mi ci raccapezzo più!!!
Prima non ho mai avuto problemi, la reazione partiva in poche ore...ora è il disastro! Dopo un paio di ore si comincia a formare la schiuma, ma dura pochissimo! Dove sbaglio?

I miei pesci per il momento sembrano stare bene, ma ho i ramirezi e i neon con ph a 7.5 e devo assolutamente rimediare!

HELP ME!!!!
iside non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 23:37   #34
pisolo68
Pesce rosso
 
L'avatar di pisolo68
 
Registrato: Mar 2006
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 61
Messaggi: 745
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 91/99%
Invia un messaggio tramite MSN a pisolo68 Invia un messaggio tramite Yahoo a pisolo68

Annunci Mercatino: 0
uhmmmmmmmmm hai controllato bene le perdite?
strano di solito con queste temperature parte subito al massimo 1 ora
lievito? in panetti o polvere? quantità? prova con un pò di più
__________________
I miei FEEDBACK, la vostra garanzia
pisolo68 non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:58   #35
iside
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono disperata!!!!!!
allora pisolo, ho controllato le perdite, uso il lievito di birra in panetti (per una bottiglia da 500 ml uso 1/6 di panetto, come sempre).

Sai cosa ho notato? all'inizio si fa schiuma nella bottiglia, dopo un po' questa si riassorbe e la bottiglia resta "floscia", però quando vado a staccare per ripetere tutto sentio uno strano odore, non il tipico odore di fermentazione (odore misto alcool, pane in lievitazione e birra ), ma un odore quaso di marcio, come se il lievito fosse morto...che faccio?
-28
iside non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:31   #36
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PROVA a mettere un pò più di acqua con il lievito... che ingredienti e dosi usi?
yokkio non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 17:08   #37
marcofast
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcofast

Annunci Mercatino: 0
ragazzi scusate...ma possibile che non riesca a trovare da nessuna parte ( supermercati , pasticcerie ) il colorante per alimenti ?!?!?


voi dove l avete trovato???

grazie
marcofast non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 19:25   #38
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reparto pasticceria ma NON è indispensabile eprchè la colla di pesce dona già un colorino giallognolo...tipo pipì
Puoi tranquillamente usare dello sciroppo alla menta/arancio/fragola che colorano alla grande e sono anche ricchi di zucchero. e probabilmente ti costano meno
yokkio non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 20:18   #39
iside
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ragazzi allora credo di aver trovato il problema! Ho di nuovo testato tutto e mi sono accorta con la prova sapone che avevo una perdita e che prima non avevo visto! Almeno ora ho capito!!! Fin'ora il sistema funzionava perchè non cambiavo mai tappo, ma da quando l'ho cambiato è stata una tragedia!

Adesso ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: come faccio ad assicurare il deflussore all'interno del tappo evitando le perdite? Io procedo così: faccio un foro sul tappo col trapano di diametro + piccolo rispetto a quello del deflussore, inserisco (forzando) il deflussore nel tappo e sui bordi metto l'attack. Intorno alla valvola del deflussore (quella specie di tappino sul contabolle) avvolgo del parafilm.
C'è qualche accortenza in particolare? Stavolta vorrei essere sicura di non sbagliare.

grazie.


Originariamente inviata da marcofast
ragazzi scusate...ma possibile che non riesca a trovare da nessuna parte ( supermercati , pasticcerie ) il colorante per alimenti ?!?!?


voi dove l avete trovato???

grazie
Io ho sempre usato lo zafferano e solo qualche volta ho provato anche un cucchiaio di succo di mirtillo!
iside non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 20:21   #40
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parafilm attorno alla valvola? non soche sia ma usa la colla. Metti dentro 2-3 gocce di colla a caldo, ben rovente, e chiudi. Apposto così.

Sul tappo oltre attach adesso aggiungi qualcosa per rendere rigido, tipo silicoone o colla calda.
ciao
yokkio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22535 seconds with 12 queries