Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Fabiano volendo si.....con la vitina di regolazione della potenza sull' inverter, puoi diminuire sino al 30%......
calcola però che avendo solo il flusso in una direzione ti si possono formare zone stagne.........
fino a 55,60 d'altezza secondo me non hai problemi senza tiranti,il 15 è già una bella misura....65 non so,considera però che le vasche commerciali ,spesso, col cavolo che usano il 15,ho misurato il mio rio400 150x50x60 e ha vetri di 9mm,è li da un anno e non succede niente,non ti dico di seguire l'esempio (io per la mia prox uso il 15) ma per me vai bene,magari scenderei a 60.
per le 2x250 o fai come ti hanno detto mettendo gli LPS o i molli ai lati o devi rivendere la plafo...3x250 o meglio anche 2x250 ma su lumenarc + 2o4 T5 da 80W (che sono lunghe 150)
per le 2x250 o fai come ti hanno detto mettendo gli LPS o i molli ai lati o devi rivendere la plafo...3x250 o meglio anche 2x250 ma su lumenarc + 2o4 T5 da 80W (che sono lunghe 150)
Per ora rimango con la plafo che ho allora. In caso tra un pò la cambio.
i 65 li riempio comunque fino a 60...
Per ora ordino i tiranti... in caso li uso per lavarmi la schiena se non li uso.
Mmmmm... la vetreria da cui mi fornisco non ha spessori superiori al 15 mm... forse hanno qualcosa di stratificato, magari un 10+10...
pork... va su il peso...
Provo a vedere, non ci avevo pensato ad uno stratificato...