Salve a tutti
Ieri si è ripresentato il problema del boccheggio dei pesci allora mi sono detto lo risolvo in fondo è un problema comune e di facile soluzione al che ho avviato l'areatore e la seconda pompa e sn andato a nanna.
Stamani quando ho acceso le luci ho notato che i pesci erano tutti a galla e faticavano a respirare osservando meglio ho notato che 5 avanotti di guppi e 2 femmine erano .................................................. ............
in prenda alla rabbia e alla disperazione ho avviato il 2 areaore ho effettuato circa il 40% d'acqua che tra qualche minuto diventera' il 50% e sembra che la situazione si sia stabilizzata in quanto i pesci sn tornati alla comune vita e a respirare bene...ora mi chiedo dato che i valori sono nela norma puo darsi che si sia trattato dell'inserimento sbagliato di una piantina finta[ era troppo bella per non mettercela] e che la stessa sia stata trattata con dei materiali TOSSICI che si sono riversati in acqua?premetto che la pianta era adatta all'acquario.
Ditemi voi cosa fare