Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma no, non te la tirare. Avrai forse una leggera flessione, che presto rientrerà.
Il mio suggerimento è di intervenire, ma di non esagerare, altrimenti il rischio è che fra un cambio massiccio ed altre manovre, gli scompensi li vai a fare tu...Anche qui, come in tutte le cose, occhio e mano delicata, cose che certamente hai...
Ai complimenti per un evento che denota la magistrale conduzione della vasca mi associo a quanti ti hanno invitato ad agire con estrama prudenza. Io limiterei al massimo gli interventi in modo da evitare ulteriori scombussolamenti ad una vasca già "provata". Carbone, un pò di buffer per Kh (ti da una manina anche al Ph...) e io rimanderei in cambi di qualche giorno. Non gli salterei insomma addosso...
Il ph adesso è a 7,15 normalmente a quest'ora avevo minimo 8,15...
Senza reattore ho paura che il kh scenda vertiginosamente, stò integrando a mano col buffer kh ma nonostante il kh si alzi, il ph resta ballerino e non mi piacciono affatto gli sbalzi...
Non capisco cosa sia lo sporco che si è formato sul fondo...
La parte lipidica si è quasi annullata ormai, e nello skimmer si stà lentamente riformando un basso strato di schiuma, a breve penso ritorni a schiumare..
solo ora leggo... non ti so aiutare...
ad ogni modo carbone e cambi... aiutano sempre ma questo non te lo devo dire...
Prova a chiamare qualche pezzo grosso
Sono quasi a fine fotoperiodo... ph a 7,54 adesso...
Lo schiumatoio adesso lavora di brutto...
Po4 a 1,6 e nitrati... sempre a zero...
Animali abbastanza chiusi, con una brutta cera.