Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2007, 15:26   #31
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luciafer,
ti sapro dire quando allestirò il mio... cioè hai visto un tornio.. te lo compri ... e fai lo skimmer?
beato tè che hai il posto .. se arrivo in fondo poi ti faccio vedere io cosa ho dovuto fare per mettere l'acquario la plafoniera ecc.

Dunque dunque...
Per tornare al mio post, altrimenti Danilo mi cancella anche questo, mi sono riletto un pò il tutto e se lo leggete anche voi ci sono frasi del tipo "Il grado di finitura è eccellente", FAntastico il supporto dei cavi di sospensione, e poi non ho nulla da dire sulla forma praticità ecc.

LA PLAFONIERA MI PIACE e la ricomprerei ... ok?

però non si lascia a giro l'alluminio all'interno,

le ventole potrebbero essere controllate con un sistema + efficente, perchè adesso devo anche trovare il posto per l'alimentatore abbastanza insufficente per la classe del prodotto.

I tempi fino a prova contraria e fino ad adesso sono: 7/8 settimane per gli skimmer e 11/12 settimane per le plafoniere e questo perchè io ho aspettato questo tempo e Tutti compreso i tedeschi aspettano lo stesso a meno di rimanenze di magazzino, ed in questo caso la cosegna è immediata.

Sono stato polemico? io porto i fatti il resto sono chiacchere

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2007, 15:31   #32
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che hai detto luciafer e stato molto intelligente..ma questo non vuol dire che anche qui non guarano al risparmio...purtroppo questo dannato euro ci rovinera tutti,germania compresa...ed e solo per questo che utilizzano anche qui materiali un po scadenti,come gli alimentatori cinesi o le pompe italiane....credete che 10 anni fa sarebbe mai successo?credo di no...quando sono venuto qui c erano i marchi....ed era un altra storia,facevo l operaio e prendevo 2500 marchi al mese,ora faccio sempre l operaio e prendo 3000 euro al mese,ma credetemi era meglio prima...
io ti diro sono indeciso se prendere una sun power 6X54 o una power module 6X54 o una fauna marin 6X54...il prezzo tranne che per la power module e uguale 420 euro neon compresi.....il fatto dipende che la fauna marin c e l ho sotto gli occhi ogni giorno ed e in pronta consegna mentre la ati devo ordinarla....
cmq per tornare alla non polemica.....a volte girando per negozi o da amici che hanno reef,vedo acquari decisamente belli,dotati di skimmer che qui farebbero vomitare i porci...tipo PRINZ,o turboflotor....poi non so se nessuno conosce igli skimmer ATK,credo siano ottimi,anche se forse in italia non li commercializzano,ma hanno una forma molto strana.......
cmq io non voglio fare polemica ma discutere civilmente......

ok????
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 15:59   #33
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
VASSILI,
Io se c'è qualcosa che nn va nn posso stare zitto solo per il fatto che ho speso una cifra, poi guardando i prezzi in giro le altre plafoniere costano tanto, però forse sbaglio, mi pare ci sia un gran guadagno a volte anche sulla pelle degli acquariofili.
Purtroppo con l'interesse di mezzo, ormai le ditte guardano al mercato cinese e si fanno fare la roba laggiù, con le conseguenze immaginabili, anche se i cinesi sono in grado se vogliono di fare roba buona, ma allora i prezzi cambiano.

OK OK
Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 16:11   #34
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
il mio turboflottor ti ringrazia
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 16:26   #35
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma e giusto pero a volte diventa pesante....veramente,non so se tu o chi altri hanno detto che leggete i post esteri...be io ne leggo e di post di 11 pagina di lamentele non gli ho mai visti,poi sono d accordo che aspettare anche cosi tanto ti fa diventare piu intrasigente pero.....dai su...ba veramente,io ho visto dove l hai presa tu il negozio, e nell est germania....e li sono un po differenti da quelli dell ovest.....ti dico,un mio collega l ha presa e tre settimane gli e arrivata,ma e perfetto,perche quando io compro anche il futter per i discus,aspetto lo stesso tre settimane,e proprio una cosa loro,dei tedeschi,perche loro come tutti sapete sono super organizzati ed e difficile che accumulano troppo lavoro,vanno con calma,tanto il tedesco non protesta mai...quindi perche affrettarsi nelle consegne....cmq io lo so che devo aspettare tre settimane ogni volta che compro qualcosa in internet,aggiungeteci che siete dall italia ed ecco che le settimane raddoppiano....poi mettici che alla ati non sono dei fulmini....e l arcano e presto risolto....ma io nei due negozi che ho chiesto,mi hanno dato come termine due settimane.....e per quanto ne so io,quando dicono due settimane e due settimane,poi non so con chi avete parlato,pero sappiate che quelli dell est sono un po meno precisi.....
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 16:32   #36
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
VASSILI, io fossi in te, tra fauna marin e power module, senza dubbio ATI, non c'è paragone.
Poi i gusti sono gusti.
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 16:54   #37
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io dico,hai perfettamente ragione a lamentarti se un prodotto,nn funziona o e guasto o quant altro...ma ricevere una plafoniera,che ti posso assicurare credo sia la migliore in commercio come qualita,e lamentarti,be mi sembra esagerato...
bhè, più che altro è stata una analisi, non da polemizzarci sopra però...
nel senso che leggendo una prima volta il post sembra che sia di critica, leggendolo magari una seconda volta con più attenzione, non è altro che una analisi rispetto ai soldi che costa, e come tale non ci vedo nulla di male

Quote:
e allora penso,ma se sapevi gia che la ati ti fa aspettare e fa cose non all altezza del prezzo perche comprarla?perche non hai preso un altra marca....?
bhè sai che una delle migliori, quando la presi io era praticamente la migliore se non l'unica, e magari speri che le forniture si siano assestate..

Quote:
un esempio e dato dal fatto che ***dani*** apri un post dicendo di essere molto contento della nuova plafo 8X54 credo,dicendo che aveva ottenuto ottimi risultai....e cosa ha ottenuto?mi sembra 11 pagine di persone che lo contestavano...?perche?perche e una voce fuori dal coro....a detto la sua giustamente...mentre qui creod siano accettati solo i pecoroni.....che seguono quello che gli sta davanti...
non scendiamo in polemicheè, il fatto è che si vuole essere giustamente certi dei risultati...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 17:12   #38
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luciafer e tra fauna marin e sun power?
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 22:15   #39
AR
Protozoo
 
Registrato: Dec 2006
Città: Senago (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le plafoniere ATI

Originariamente inviata da ***dani***
supercicci a chi l'avevi ordinata?

cmq secondo me sei stato più cattivo del solito solo perché è tardata tanto... credo che i difetti veniali che hai descritto internamente siano appunto veniali... visto che in generale non andrebbe smontata...

potrei però dirti che con il susseguirsi dei lotti le "feature" ci hanno abbandonato.

Le prime powermodule avevano le ventole illuminate... che già nel mio lotto non lo erano più...
Mentre ancora la mia ha l'installazione dei neon facilitata con clip di fissaggio e sfissaggio t5, comodissima... in pratica non devi girare i tubi a mano...

per il trasformatorino esterno invece non capisco... visto che la tensione la puoi variare per modificare la portata delle ventole... che altro accorgimento avresti usato? a me sembra semplicee funzionale.

Poi non hai parlato del cablaggio esterno... un solo unico cavo che dalla plafoniera va alla scatola di derivazione. Un gran bel lavoro, semplice ma di bell'effetto.

Infine una cosa... secondo me 2 ore di assemblaggio sono proprio poche... credo che il solo aprire tutti i pacchi con le dovute cose, prepararsi, accorpare il tutto, etc etc non ci vogliamo meno di 4 ore... senza pensare agli accessori fatti su specifiche...

certo che se fossero un po' più veloci nelle spedizioni...

cmq complimenti, ed aspettiamo le foto della vasca
Caro Dani, visto che difendi a spada tratta le plafoniera ATI,sei sicuro che dette plafoniere sono costruite in conformità alle norme vigenti, esempio:
CEI 34
CE 20 Temperatura massima di lavoro
EN 60598
EN 60529
Gado di protezione IP... protezione agli spruzzi di acqua
Marchio CE ecc.
Altre norme che non sto ad elencare

In particolare mi à colpito il reattore (Ballast) montato senza nessuna protezione, voglio vedere come si comporta con la umidità

Inoltre non ho visto nessun particolare costruttivo tale da ritenere le ATI
le migliori plafoniere, la parabola(ottica) è semplicemente un pezzo di alluminio specchiato e poi dove sono le caratteristiche tecniche ad esempio
le curve fotometriche

In conclusione ritengo che la qualità del prodotto non giustifica il costo

A risentirci
Achille
AR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 22:21   #40
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
oh bravo....
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
8x54 , ati , powermodul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34142 seconds with 12 queries