Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
senti ma hai il deltec sulla vasca???tieni puliti i vetri e l'attrezzatura....vai di calamita e raschietto se hai lo skim anche se sporchi ti schiuma via tutto.....
ma non è neanche un problema di fosfati visto che cmq stanno a zero, gli unici valori imputabili secondo me sono NO3 che stanno a 25 mg/l e il calcio che è basso infatti è a 370 mg/l
Ma le filamentose non dovrebbero non comparire in maturazione se i fosfati sono a zero?
Ve lo chiedo perché anch'io sono in maturazione (6 ore di luce) sotto la guida e i consigli pazienti e preziosi di Leletosi e ho sempre avuto fosfati a zero sin d'all'inizio... da qualche giorno mi sono però accorto che sul fondo ho delle peluriette rade e alte 6-7 mm che sembrano molto delle neonate filamentosette...