Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-03-2007, 10:51   #31
Gibbe
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera ho dato Chironomus e lo hanno assalito, probabilmente il pastone che gli do non gli piace molto strano perchè è quello fatto dalla Panaque (abito a qualche Km da loro ), ho aggiunto un po' di vitamine e dell'aglio in polvere, non risolverà il problema sicuramente ma come dicono:"quello che non strozza ingrassa ).
Ho fatto i test dell'acqua, tutto regolare Nitriti=0 Nitrati<12,5.
Gli unici due valori non nella norma sono i Fosfati a 0,5 infatti ho un po' di alghe e il Ph che sto tenendo a 7.3 con la Co2. La quantità di Co2 non la aumento perchè aumentando la temperatura ho paura di avere problemi con l'ossigeno, allora ho impostato il Phmetro per attivarsi quando il Ph sale sopra i 7.3.
Detto questo rifaccio i test solo di Nitriti e Nitrati questo fine settimana e se sono Ok salto un cambio.

Scarlet hai ragione da quando li ho presi non me li sono mai goduti...a questo punto mi siedo me li guardo e vedo che succede.

Grazie mille.

p.s.
Altum grazie per la divisione del topic
Gibbe non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-03-2007, 00:10   #32
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

Gibbe filtra con la torba , inseriscine un po nel filtro in modo da stabilizzare il ph sui 6.8 , dando la stessa quantita' di co2 . A prop , quanta co2 hai in termini di valori ??
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2007, 10:06   #33
Gibbe
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da scarlet
Gibbe filtra con la torba , inseriscine un po nel filtro in modo da stabilizzare il ph sui 6.8 , dando la stessa quantita' di co2 . A prop , quanta co2 hai in termini di valori ??
Purtroppo la torba già c'è, ma non è che faccia molto, ora si trova nel filtro esterno nel vano più in basso (negli altri vani non c'entra). Se ne aggiungessi un po' anche nel filtro interno, può creare problemi un eccesso di torba? Altrimenti la tolgo dal filtro esterno e la metto nel filtro interno proprio nel vano dove pesca la pompa.
Per quel che riguarda Co2 in termini di valori non ti so dire, il test permanente mi dice che sto mooolto sotto (è blu intenso) e sto sulle 40 bolle minuto.

Comunque il puntino bianco sul fianco del Rosso Turchese è scomparso e mangiano molto volentieri anche se, sempre quando mangiano, il ROsso Turchese caccia gli altri due.
Alzare la temperatura è un problema sono fisso sui 32° e non sale, mi sa che devo comprare un altro termoriscaldatore da mettere all'entrata del filtro esterno.

Detto questo li sto lasciando in pace, mi avvicino all'acqua solo per dargli da mangiare
Vecchio 17-03-2007, 00:34   #34
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

vorra' dire che hai inserito poka torba . Capacita' vasca ? mettila nell'ultimo vano dell'interno con l'acqua che deve rigettarsi in vasca dopo essere stata filtrata . il test della c02 ti dice che sei molto sotto cosa ?
Vecchio 19-03-2007, 09:44   #35
Gibbe
Guppy

Feedback 0/0%

vorra' dire che hai inserito poka torba . Capacita' vasca ? mettila nell'ultimo vano dell'interno con l'acqua che deve rigettarsi in vasca dopo essere stata filtrata . il test della c02 ti dice che sei molto sotto cosa ?
Ieri l'ho messa nell'ultimo vano (vasca 200 lt).
Il test di Co2 mi dice che sono molto sotto il livello "corretto", il colore è blu intenso.
Comunque da quando sotto vostro consiglio li ho lasciati in pace stanno molto meglio.
Vecchio 19-03-2007, 10:02   #36
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

Per un 200 litri direi che meta' scatola di torba va bene , Che tipo di torba è e quanta ne hai inserita' ?? Per la co2 mantieniti al valore minimo della scala indicata sulla confezione del test .
Vecchio 19-03-2007, 10:27   #37
Gibbe
Guppy

Feedback 0/0%

Per un 200 litri direi che meta' scatola di torba va bene , Che tipo di torba è e quanta ne hai inserita' ?? Per la co2 mantieniti al valore minimo della scala indicata sulla confezione del test .
La torba è quella della sera, ho messo metà scatola, ma è da due settimane che sta nel primo vano (quello prima di tutto il filtraggio), non vorrei avesse finito il suo effetto.
Vecchio 22-03-2007, 00:34   #38
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

Mettila nell'ultimo vano , dopo che l'acqua si è filtrata ed è pronta per reimmettersi in vasca . Ma è in granuli sta torba ??
Vecchio 22-03-2007, 10:19   #39
Gibbe
Guppy

Feedback 0/0%

Mettila nell'ultimo vano , dopo che l'acqua si è filtrata ed è pronta per reimmettersi in vasca . Ma è in granuli sta torba ??
La torba è in granuli...ieri ho provato a diminuire il flusso del filtro esterno e il Ph è leggermente sceso di 0.1-0.2. Secondo te può essere un problema del doppio filtro interno-esterno che creano troppa turbolenza? Se sì secondo te un Eheim 2026 è sufficiente per un 200 lt?
Vecchio 22-03-2007, 12:10   #40
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

Io lo uso insieme ad un interno in una vasca d'accrescimento di 160 litri e va benissimo . Hai inserito i granuli in una calza ?? Li hai messi all'ultimo vano ?? Se il ph ti scende vedi a quanto si stabilizza altrimenti se si ferma a 7.3 ne devi aggiungere piu' di mezza scatola .
Rispondi

Tag
bianche , bianchi , feci , punti