Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
No no io ci sono...
Ho anche mandato un mex a marine-life chiedendogli cosa succede se si ordinano prodotti non disponibili, e quali siano, se vi sono, le procedure per i gruppi di acquisto.
L'ideale sarebbe, per esempio, che ogniuno facesse il proprio acquisto, indicando nelle note di aggregarlo in un'unica spedizione, così non abbiamo soldi che girano,... sarebbe mooolto meglio!
Solo che non mi hanno ancora risposto...
Io purtroppo ho due prodotti sui quali sono tassativo: se non sono disponibili, non compro (anche perchè sono i soli che mi interessano, e uno potrei trovarlo anche in italia...) e al momento è deisponibile solo uno dei due!
Allora, ho brutte notizie...
Al momento, non esistono procedure per i gruppi di acquisto. Ma fin qui, nessun problema...
Il problema è che so possono ordinare solamente prodotti disponibile, per cui mettere d'accordo le esigenze di tutti mi pare assai improbabile. Nel mio caso, ad esempio, i due prodotti che voglio acuistare non sono disponibili, e al momento sono pure fuori catalogo, quindi mi chiamo fuori.
Tuttavia, mi hanno informato che i nuovi arrivi sono sempre al venerdì, per cui a mio avviso dobbiamo tenere d'occhio il listino, e quando qualcuno ha da proporre un acquisto, vediamo si può combinare.
Sarebbe stato molto più pratico se si fosse potuto acquistare prodotti indisponibili, in attesa del loro arrivo, ma sembra non sia più possibile.
Una volta, era un servizio disponibile...