Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
secondo me puoi provare con i bastoncini della compo che così risparmi. ne prendi uno e lo tagli in 4 parti poi in base alla grandezza della pianta ce lo infili il più profondo possibile e visto che è la prima volta che li usi nei giorni seguenti controlli i nitriti e nitrati epr vedere se ti aumentano. se non vedi aumenti dei valori e vedi che le piante rispondono bene usa quelli e non comprare quelli per acquari o se vuoi compra anche quelli per acquario ma magari una dose ridotta. dipende da come ti rispondono le piante. a me hanno risposto molto bene e sono belle rigogliose e uso solo i compo e ogni tanto il fertilizzante liquido ma per il resto stanno benone così.
sui 3 euro e q.cosa ma dipende dal negozio e come quantitativi sono abbastanza..fa conto che una scatola ti dura diversi mesi...dipende sempre poi da quante piante hai... io solitamente metto 2 bastoncini divisi in 4 ogni mese nell'acquario da 180 lt,mentre 1 bastoncino nel 100lt poi ripeto dipende da come si comportano le piante se vedi che arrestano la crescita ne metti un pezzetto prima...dipende poi anche da pianta a pianta... le crypto sono più esigenti in fertilizzante nel senso che ne "ciucciano" tanto
Ho capito...magari potrei solo aggiungere al mio ordine le pasticche della sera...tanto costano poco... si chiamano sera florenette a. Poi hanno pure il sera floreplus...
Ho capito...magari potrei solo aggiungere al mio ordine le pasticche della sera...tanto costano poco... si chiamano sera florenette a. Poi hanno pure il sera floreplus...
ti conviene prendere i sera floreplus che sono le pastiglie che vengono usate all'inizio nell'acquario perchè hanno dentro enzimi della crescita che aiutano le piante immesse da poco ad aumentare le radici e a crescere più velocemente... le ho usate diverse volte all'inizio e hanno fatto il loro dovere.
si perkè aiutano cmq le piante a crescere meglio..danno loro una sferzata di vita e visto che dici che non ti crescono bene magari mettere un pò di enzimi della crescita le aiutano.