Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
scricciolo,
-28d# te ne porto un po' quando vengo..almeno io ho trovato il motivo per cui sbiancano!
come ti ho già detto se devo pure cambiare tutte le rocce..poi hai visto con i tuoi occhi..spugne ecc ecc..un sacco di vita..mica come le tue, che l'unica vita che hanno sono le alghe!!
Scherzi a parte..altri 35 chili di rocce non ce la faccio..economicamente parlando..non lo sò..devo pensare..magari qualcun altro può consigliarmi a riguardo..
Ma tu cosa dici riguardo alle rocce? Per il discorso uova? Tra una settimana volevo riprovare a fare un bagnetto e vedere come va..che dici?
Vedo da profilo che la vasca non è molto popolata, per cui talea tutto quello che ancora si presenta meglio e butta il resto.
Normalmente depongono solo sul corallo morto, ma alle volte anche sulla roccia proprio sottostante, devi controllare bene , aiutati con una lente 10X.
Ciao
pieme74,
le mie, se possono servire, usatele pure voi del forum. aster73,
infatti, spazio a parte, mi sono fermato con la popolzione perchè sono in procinto di cambiare vasca. Sò che il problema sono le uova, infatti la mia paura nasce da lì. Su 3 acropore, a 2 ho cambiato le basette, e fatto il bagno senza basetta.
Di morto non c'è niente, i punti colpiti, come da foto, hanno ancora i polipi aperti..dici di taleare comunque?