Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
scusa se metto in dubbio quanto affermi, ma ho giusto motivo di pensare che guppy e portaspada NON si ibridano...
a quando gli ibridi mucca x pecora??
puoi mettere in dubbio tutto quello che vuoi... sono una neofita quindi nn ci capisco nulla. però è l'unico esemplare invasca.. quindi se non si ibrida si è autofecondata
è così.. lunga circa 7 cm.. mi hanno detto xhiphophorus maculatos
non si è autofecondata... i poecilidi femmina sono in grado di custodire gli spermafori per mesi, finchè non vengono rifecondate... per cui se una femmina viene fecondata ed isolata anche per mesi, è in grado di continuare a riprodursi...
non si è autofecondata... i poecilidi femmina sono in grado di custodire gli spermafori per mesi, finchè non vengono rifecondate... per cui se una femmina viene fecondata ed isolata anche per mesi, è in grado di continuare a riprodursi...
spero di averti chiarito la situation!
hum giusto.. peròperchè a 2 mesi il figlio è piccolissimo?
ha il corpo e bocca di xiphophorus ma è lungo 1 cm....
se è pure nano porca vacca allora è proprio sfigato!!!!!
cmq sono 2 giorni che non lo vedo.. fosse morto?
lei è di nuovo panzona.. vediamo che sgorbio/amore di mamma nascerà sta volta ^^
1 cm a 2 mesi di vita? mi sa che usiamo cm diversi, alla nascita saranno 6-7mm, forse è rimasto piccolo a causa di una alimentazione non molto varia o forse povera in nutrienti, gli avannotti necessitano di una dieta particolare.
io in questi 2-3 mesi ho dato il micronizzato per avanotti, oltre alle briciole delle scaglie ed ai frammenti del congelato, e vedo che crescono... consigli? i naupli francamente non ho voglia di mettermi a farli schiudere...
i platy crescono molto più lentamente dei guppy e alla nascita sono più corti dei guppy per cui un cm a 2 mesi (magari non sarà proprio un cm preciso preciso preciso ) mi pare possibilissimo. se poi ci mettiamo che non sarà stato nutrito a naupli giornalmente è ancora più probabile. di sicuro più probabile di un'ibridazione tra guppy e platy, per cui quoto appieno le ipotesi di cri
ma li tieni in una vasca piantumata? che io sappia l'aufwuchs si ottiene su rocce... e le alghe che fanno da substrato devono essere praticamente gli unici organismi vegetali presenti perchè devono formare uno strato bello compatto
cmq a parte gli scherzi un bell'acquario stile malawi dedicato agli endler nn sarebbe male!!
Con aufwuchs intendo la copertura biologica, che essenzialmente è composta da micro alghe, agglomerati batterici, resti alimentari e biologici di vario genere... ottenibile anche in un acquario piantumato.