|
Originariamente inviata da gille
|
|
Quote:
|
Come faccio ad aumentare Kh senza inevitabilmente aumentare il ph che devo riportare a 6.5?
|
Io uso da diverso tempo l'estratto di quercia,l'aggiungo all'acqua in stabulazione che uso per i cambi,per alzare KH e GH usa semplicemente più acqua solo prefiltrata...
Leggevo sopra che il negoziante ti ha detto che allevano dischi a ph 8/9; é vero,molti allevamenti lo fanno!!! i dischi(non ci credo molto) dovrebbero crescere + velocemente..
Un consiglio spassionato; non cambiare i valori molto velocemente,aggraverai la situazione!!!!
|
Ottimo modo di preparare l'acqua: acqua di RO tagliata con acqua prefiltrata (che potrebbe essere prefiltrata e filtrata anche con torba nel caso non si volessero utilizzare degli estratti dopo) e si può fare ameno dei sali. Ottima anche la scelta dell'estratto di quercia
A pH 9 non ci credo neanche se li vedo e anche stabilmente sopra 8 ci sarebbero problemi non da poco... poi di stronzate i negozianti e certi allevatori ne raccontano tante!
L'abitudine di far crescere discusini in acqua dalla conducibilità elevata (poi magari il pH alto ne è una conseguenza) viene dalla falsa credenza che questo possa favorire la crescita per assorbimento di calcio e sali minerali attraverso l'epidermide. E'unapratica inutile, oltre che dannosa!