Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2006, 22:21   #31
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Beh scusate se riprendo questa discussione, pero' vorrei spezzare una lancia in favore di "futurama".

Molti di noi allevano Dafnie, Anguillole, Artemie Saline, tutte vive per darle in pasto ai nostri avannotti e o pesci.

Detto cio' io nn vedo differenza tra una pulce d'acqua ed un guppy, sono ambedue esseri viventi che hanno gli stessi diritti, se proprio dobbiamo metterla sul moralismo.

Ed e' per questo motivo che nn allevo niente di tutto cio' per nutrire i miei piccoletti pinnuti, ma do loro soltanto, cibo surgelato, sebbene anche il surgelato e' derivato da un allevamento intensivo e poi congelato, pero' se stiamo a farci tutte queste menate, ragazzi iniziate a mangiare solo erba perchè:
Bovini, ovini, suini, vengono da allevamenti intensivi, così come tutti i latticini e le uova, quindi solito discorso.

La questione e' l'essere o non essere d'accordo, pero' chi non e' d'accordo cmq e' tra la vastissima quasi infinita cerchia di gente che involontariamente ed inconsapevolmente lo fa in ogni momento della giornata, salvo VEGAN e Indigeni di vario genere.
Saluti, b.
blackrose non è in linea  


Vecchio 05-11-2006, 13:13   #32
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca nn è esattamente cosi,passiamo il paragone guppy-dafnie, di certo in nn andrei a postare in una sezione dove ci sono appassionati di dafnie(ammesso che esistano) per chiedere info per farle crescere meglio,per darle poi in pasto ai pesci,il buon balarma è questo che ha fatto,cioè ha postato nella sezione Poecilidi(sai bene che è frequentata da appassionati di tale specie) per chiedere info sulla crescita di questi pesci,con l'unico intento di darli poi in pasto alle sue scripta.Io te l'ho fatta molto breve,per avere un quadro più chiaro della situazione dovresti leggere i topic che ho postato,ovviamente sempre che ti possa interessare.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 15:02   #33
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Luca nn è esattamente cosi,passiamo il paragone guppy-dafnie, di certo in nn andrei a postare in una sezione dove ci sono appassionati di dafnie(ammesso che esistano) per chiedere info per farle crescere meglio,per darle poi in pasto ai pesci,il buon balarma è questo che ha fatto,cioè ha postato nella sezione Poecilidi(sai bene che è frequentata da appassionati di tale specie) per chiedere info sulla crescita di questi pesci,con l'unico intento di darli poi in pasto alle sue scripta.Io te l'ho fatta molto breve,per avere un quadro più chiaro della situazione dovresti leggere i topic che ho postato,ovviamente sempre che ti possa interessare.
Ho letto tutto quanto, e dopo aver letto tutto ho risposto, beh probabimente e' sbagliato il modo in cui ha chiesto le informazioni, ma il topic in poecilidi lo ha spostato un moderatore, non l'ha fatto lui di sua spontanea volonta', pero' c'è anche da dire che alcuni utenti, spesso nella suddetta sezione, nei vari topic ci incastrano anche domande, su quale tipo di pesci inserire per poter limitare il sovraffolamento di guppy.
Cmq credo che la discussione sia chiusa, quindi penso basti quello che e' gia stato detto e ridetto! :)

peace'n'love!
Lu.
blackrose non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 15:33   #34
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 50
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma il topic in poecilidi lo ha spostato un moderatore
Col chiaro intento di far desistere l'autore del topic... leggi bene la motivazione dello spostamento.
Comunque il caso è chiuso... o no?
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 19:10   #35
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Per me e' chiuso, anzi nn e' mai stato aperto, ho espresso soltanto un parere.
Aggiungo una piccola postilla, quando ho detto che il topic lo ha spostato un moderatore, non intendevo assolutamente dire questo:
Lui non ha postato in poecilidi, ma iul topic ce lo ha messo un moderatore pescicida senza sensibilita' alcuna.
Ma soltanto che lui nn l'ha fatto di sua spontanea volonta'.
Closed
blackrose non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 18:24   #36
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
gente come voi se ne vede tanta in giro, ma qui è veramente una gran massa.
posto qui perchè mi servono informazioni. se poi avete preconcetti mi spiace per voi.
se l'amministratore mi vorrà bannare me ne farò una ragione.

e Tuko alla romana visto che qui siete abituati a censurare non rispondo... comunque mi avete dato del "Troll" perchè ho le mie idee... e comunque continuo a pensare che siete di mente ristretta, in tanti si lamentano che non rispondete ai loro post, gente che non usa pesci come cibo per tarte, cosa che devo dire non ho fatto neanche io... comunque vedo che ve li girate i forum è?! oppure devi controllare quello che scrive Pupa anche su Tarta Portal???

se magari foste di mentalità più aperta riuscireste a sembrare più "esseri umani" e meno "macchine"

i pesci, come del resto le tartarughe, sono certo una cosa a cui si può tenere, ma non va dimenticato che si può anche comunicare con persone che la vedono in maniera differente da noi senza insultarla o aggredirla... faccio presente che visto che vi piace spulciare per i forum su TartaPortal si scherza anche qui mi risulta che lo scherzo non sappiate neanche cos'è... addirittura scherziamo anche sulle zuppe di tartaruga... non so le orate si può dire che le mangio???

ah, ultimissimo, per chi non conosce la differenza tra alimenti freschi e surgelati, informatevi sulla vitamina B1... poi si può criticare chi vuole dare cibo vivo a una tartaruga, ma con argomenti un po' poiù seri che nel dire che o fresco o surgelato è la stessa cosa.
poi Tuko se tu alle tue trachmys dai frutta e manzo sono affari tuoi, ma non farmi la lezione su cosa mangiano le tartarughe, che penso di essere più informato di te... io sono pronto ad ascoltare i consigli sui pesci, ma tu sei altrettanto pronto ad ascoltare consigli sulle tartrughe? o sei nato onniscente?

per il resto io considererei una dafnia una ampullaria e un pesce e una tartaruga alla stessa maniera... sono esseri viventi punto. se poi VOI difendete solo quelli che interessano a voi be io non posso che dire ce non sono daccordo...

io preferisco amarli gli animali TUTTI! e se do un pesce a una tartaruga non mi sento un infame come vorreste farmi passare VOI.
Tuko il post che dici di leggere oltre che chiuso per impedirmi di rispondere, è stato censurato, quindi ha poco senso dire "leggi il post" dovresti dire "leggi il post che abbiamo censurato!"

dopo di che ora windboy vai a piangere dai moderatori e fammi bannare perchè la penso in maniera differente da te...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 18:28   #37
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 50
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dopo di che ora windboy vai a piangere dai moderatori e fammi bannare perchè la penso in maniera differente da te...


balarama, cambia spacciatore grazie... per il resto ti risponderà Tuko...

CIAOOOOOOO
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 18:33   #38
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
a bello cambialo te lo spacciatore che il mio va benissimo...
Tuko c'ha poco da rispondere, cominciasse a fare una dieta adeguata alle sue trachmys che può anche non prevedere l'uso di animali vivi ma almeno un po' di pesce surgelato lo vogliamo dare comopleto di interiora? D3, B1 per Tukop hanno un senso??? oppure no?
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 18:39   #39
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilabruna
Se tu mangi carne, ok, vai al supermercato e ti compri la fettina di vitello... o ti allevi cani in casa per mangiarteli?

Per i nostri pesci e le tartarughe esistono tanti di quei mangimi commerciali (liofilizzati, surgelati, vivi...) che rendono alquanto discutibile la necessità di allevare caridine, guppy e simili solo per nutrirne altri
ah, pure te hai capito tutto delle necessità delle tartarughe, continua a dargli i liofilizzati, ma no, meglio gammarus secchi, ottima dieta...

e dimmi un po' cosa ti da il diritto di mangiare carne bovina senza essere crititcata? c'è qualcuno, ma forse non ci arrivi, che alleva le mucche pèor poi macellarle e vendere la loro carne, che tu, guarda caso, consumi... ma sicuramente vui mettere una mucca con un guppy...

io sonosemplicemente stato ingnuo nel dire quello che pensavo di fare, tanti hanno le mie stesse intenzioni ma non lo dicono...

che poi ribadisco ancora non l'ho mai fatto e probabilmente non lo farò mai, ma ciò che mi infastidisce è che uno come me che si ammazzerebbe per un qualsiasi animale, o insetto viene trattato come la peggiore delle merde. complimenti a tutti sembrate i possessori della verità.
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 18:48   #40
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoM
Si Windboy, e spesso hai anche ragione, ma è il modo che ti imploro di correggere.
Anche perchè non è la prima volta che fai andare in escandescenza degli utenti. Tu non lo sai ma dopo, in privato, tutte le menate ce le dobbiamo cuccare noi dello staff, con discussioni in mp, bannaggi, riiscrizioni abusive multiple e compagnia cantante.
Tutte cose di cui tu non ti accorgi neppure, ma ti garantisco che sono una bella rottura di scatole.

Quindi sarebbe meglio che tu (ma anche tutti gli altri), quando accadono queste cose, ti limitassi a spiegare pacatamente la tua contrarietà, senza arrivare all'insulto personale.
grazie, ma non ho bisogno di essere difeso, mi offendo difficilmente e non sono permaloso... non mi ero reso conto di quanto avevate parlato di me... e non mi sono mai fischiate le orecchie... strano!
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Chiudi la discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21780 seconds with 12 queries