Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no non do niente direttamente, solo 0,3ml di glucosio preso in farmacia !qualche volta ho dato un po di lievito di birra ma capita raramente, me lo scordo sempre, credo che per sporcare un po l'acqua con qualcosa di organico non c'è bisogno di spendere 30 euro come gli alimenti miracolosi che vendono
la mia illuminazione è un po particolare,
all'inizio faccio accendere 4 lampadine pl blu da 9w e 2 lampadine blu a risparmio energetico da 30w per 1 ora e poi le spengo dopo poco che sono partiti i t5 cosi facendo simulo l'alba.
poi faccio partire 4 t5 da 39w 2ati blueplus e 2 acquabluspezial per un totale di 10 ore
la plafo hqi ospita due bulbi, il primo buldo una blv da 400 a 14.000 k la faccio andare 2 ore in modo da portare la fotosintesi al massimo, poi stacco quella da 400w e attacco una reefline da 250w a 11.000k° che faccio andare per 7 ore.
alla fine del foto periodi rimangono solo i t5.
ricapitolando
pl 1 ora
pl+t5 1/2 ora
t5+hqi da 400 2 ore
t5+hqi da 400+ hqi da 250 1/2 ora
t5+hqi da 250 7 ore
t5 1ora
gli animali con questo tipo di luce sembra che gradiscono molto
ciao daniele