Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
se le 2 pompe non erogano esattamente al millilitro, sempre, la stessa quantita' di liquido, dopo un po' ti trovi uno squilibrio.. ecco il motivo per cui usarne una sola per alimentare e farlo uscire per tracimazione: in questo modo sei assolutamente sicuro che tanto ne entra tanto ne esce!
Ok alora ci metto un galleggiante e una pompetta a mo di rabbocco automatico.
simo1978, io avevo pensato spine temporizzate ma la tua idea è migliore con un unico plc comandiamo tutto il reattore ed è molto preciso,certo la spesa è grossina x costruirlo.
simo1978, sì ti dò ragione nel mio sistema non ci sono dosometriche ma 4 eletrovalvole 4 agitatori magnetici x alimentarlo si può usare una pompa normale,xrò l'idea è bella e se funziona è tutto automatizzato.
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
ma non aprono un rubinettino le elettrovalvole?? non penso abbiano bisogno della pressione del'acqua avranno una ghigliottina che apre e chiude,quelle da co2 .
Insomma, non sò voi, ma io credo di farmi un impianto molto meno incasinato...
Rama, quoto anche io vado con contenitori e neon ma mi hanno sgridato xchè si stava cercando una soluzione x automatizzare il tutto e allora ho sparato fuori l'impiantino giusto.