Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-09-2006, 10:25   #31
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un mio amico ha comprato recentemente una mazda6 station. Probabilmente la comprerei pure, ma non confrontatemi i materiali con le tedesche..se poi parliamo di risparmio, di qualità comunque presente, ecc ecc sono d'accordo.
io non ho detto che siano, in assoluto, migliori... dico solo che il rapporto prezzo qualità è maggiore, e non di poco...

il costo in più è sicuramente spesso giustificato, è la differenza di prezzo che non lo è, secondo me

Quote:
***dani***, a che modello ti riferisci??
La passat vecchia veva un rapporto qualità/prezzo migliore, nell'ultima highline hanno tolto alcune dotazioni di serie come i cerchi da 17 ecc..ma il rapporto prezzo/qualità mio parere c'è ancora.
mi riferisco ai materiali impiegati ad esempio... alle finiture...

Quote:
Discorso costi perfettamente d'accordo con te, infatti quando cambierò macchina non sono per niente sicuro di rimanere nel gruppo audi, anche se la concorrenza in casi come questi può far bene (nel senso che se alcune case allungano la garanzia nel tempo anche altre lo dovranno fare).
Io avevo una A3... e il passaggio in toyota (avensis sw 2.2 150cv) mi ha fatto solo bene...
pur avendo il motore più grande, e molto più potente... spendo meno della metà in tagliandi ed ho 5 anni di garanzia contro 2...

Quote:
Ok anche per la macchina fuori dal comune..io prima ne avevo una evidentemente troppo fuori dal comune e se avessi avuto ancho solo una punto al suo posto, avrei preso di più quando l'ho data dentro..
la classifica delle macchine meno svalutate dell'anno scorso mette in secondo posto la toyota avensis d-4d come la mia, anche se la versione a 116cv... ps provate a cercarne una usate, se ci riuscite...

per altro, al di là della mera perdita percentuale, prova a verificare quanto ci perdi... nel senso...

meglio perdere il 30% su 40.000 euro o il 40% su 30.000?
nel senso... nel primo caso ti sei esposto per 40.000 e ne perdi 12.000... nel secondo caso ti sei esposto per 30.000 (e 10.000 li hai in banca che qualcosina fruttano) ed alla fine dei conti hai sempre perso 12.000 euro...

quindi pur avendo una svalutazione molto maggiore, alla fine ci hai perso uguale

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-09-2006, 10:27   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

aggiungo che avrei potuto comprare anche mercedes/audi/bmw... sono state le considerazioni a parte che mi hanno fatto propendere per un'altra marca.

SW perché ho due bimbe, una di 5 mesi ed una di 2 anni e 4 mesi...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 29-09-2006, 10:37   #33
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Figurati...anch'io non stò dicendo che audi e Vw sono le migliori..anche perchè il difettuccio del prezzo, soprattuto in audi, c'è..e non è da sottovalutare (un a3 nuova 30 mila euro full optional mi sembra fuori dal mondo).
Il riferimento non era alla tua macchina, ma a stare comunque in automobili non troppo fuori dal comune , la tua non lo è abbastanza (avevo una rover )
Sul discorso troppa differenza di prezzo te l'ho detto, sono d'accordo, ma una differenza ci deve essere perchè su alcune cose non c'è confronto (quindi siamo d'accordo)
Il discorso sulla percentuale di perdita non mi convince..nel senso che quella percentuale varia molto a seconda di marca e modello, se lo hai fatto sulla tua macchina allora può essere giusto, in generale non credo. Poi queste classifiche non mi hanno mai convinto più di tanto..la valutazione dipende anche da che macchina prendi, da quanto spendi per quella nuova, dalla casa che te la ritira (la toyota ti dà sicuramente di più)..a me ieri hanno valutato un ford transit dell'89 9000€ (!!) ma non credo possa andare a far media..
La mia domanda "a che modello ti riferisci" era riferita alla frase
Originariamente inviata da ***dani***
certo che paraqgonare un modello appena uscito con uno vecchio di diversi anni e che verrà rimpiazzato a breve non è un gran complimento per VW...
e non ho ancora capito a quale ti riferivi..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 10:48   #34
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Quote:
Figurati...anch'io non stò dicendo che audi e Vw sono le migliori..anche perchè il difettuccio del prezzo, soprattuto in audi, c'è..e non è da sottovalutare (un a3 nuova 30 mila euro full optional mi sembra fuori dal mondo).
la A3 che mi ero configurato passava i 35.000 sconto a parte

Quote:
Il riferimento non era alla tua macchina, ma a stare comunque in automobili non troppo fuori dal comune , la tua non lo è abbastanza (avevo una rover :-X )
Le rover mi sono sempre piaciute... certo che una macchina che appartiene ad un brand che poi fallisce... in questo senso toyota e honda non credo abbiano problemi

Quote:
Sul discorso troppa differenza di prezzo te l'ho detto, sono d'accordo, ma una differenza ci deve essere perchè su alcune cose non c'è confronto (quindi siamo d'accordo)
ovvio certo.... e sono anche contento se si paga il brand... ma non così tanto...
ma credo che il costo così più elevato venga giustificato non tanto da maggiori guadagni, ma dalla personalizzazione spinta che puoi fare alla vettura... la toyota al massimo ti da 5 colori e 3 allestimenti... o così o pomì

Quote:
Il discorso sulla percentuale di perdita non mi convince..nel senso che quella percentuale varia molto a seconda di marca e modello, se lo hai fatto sulla tua macchina allora può essere giusto, in generale non credo. Poi queste classifiche non mi hanno mai convinto più di tanto..la valutazione dipende anche da che macchina prendi, da quanto spendi per quella nuova, dalla casa che te la ritira (la toyota ti dà sicuramente di più)..a me ieri hanno valutato un ford transit dell'89 9000€ (!!) ma non credo possa andare a far media..
questo è ovvio... ma ultimamente abbiamo cambiato diverse auto fra gli amici, a tutti hanno ritirato l'usato come da 4R... che fosse audi, opel, o lancia... ad esempio

Quote:
La mia domanda "a che modello ti riferisci" era riferita alla frase
La nuova passat è un modello nuovo, appena uscito, la A4 è un modello vecchio (anche se con restyling) che entro il 2007 verrà sostituito dalla nuova A4

Proverbio Spagnolo
Vecchio 29-09-2006, 11:07   #35
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

i listini dell'usato lasciano un pò il tempo che trovano, 3 mesi fà ho cambiato l'utilitaria che usa la mia fidanzata , alla fin dei conti pagandola sull'unghia senza ritirare l'usato ho avuto un prezzo pari a quello che avrei ottenuto dando dentro una fiat del 2001, vendendo poi la vecchia vettura ad un altro concessionario anche se valutata molto ma molto meno alla fine dei conti mi ha reso di più.

Certo che il concessionario ti ritira la vettura vecchia a quotazione eurotax pur di venderti la nuova, non è detto poi che ci guadagni a rivenderla o che se la deva tenere sul gobbo per mesi(un parco macchine fermo costa,sono soldi fermi che si svalutano)
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 11:31   #36
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

lelef,
il discorso dei 9000 euro del transit sono una conferma..
***dani***, dato il prezzo avevi messo interni in pelle e navigatore..per forza perchè io sono arrivato a circa 31mila . Ecco, questo a mio parere è un caso in cui, come dici tu, ok pagare il brand ma non è giustificato..anche perchè, come fai tu, logicamente faccio il confronto con la mia macchina (prezzo, allestimento ed in questo caso pure il tipo di macchina).
Vabbè..alla fine quando cambierò automobile (ma adesso devo comprare le nanostream ed altre cosucce quindi non posso) guarderò anche Toyota . Non sono il tipo che si fossilizza su una marca od un modello.. Anche perchè, come ho detto prima, ad esempio la mazda6 la prenderei..preferisco 10 volte la mia come materiali ecc, ma alla fine il risparmio + garanzia eccetera fà diventare minima se non nulla la differenza .Se poi tieni conto che anni fà al posto della golf ho preso la rover Fuori dal comune..però a momenti dovevo pagare per farmela ritirare

Vecchio 29-09-2006, 11:42   #37
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

niente navi... solo pelle e qualche cosina... per altro la mazda 6 era troppo rumorosa...

Proverbio Spagnolo
Vecchio 29-09-2006, 11:47   #38
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

***dani***,
però la versione sport della mazda 6, fari allo xenon, interni in pelle e qualche altra cosina di serie, ha una qualità/prezzo notevole...come rumore ho sentito di peggio..

Vecchio 29-09-2006, 11:52   #39
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

la avensis è quella più silenziosa di tutta la categoria D... e credimi, c'è un abisso con la mazda...

Proverbio Spagnolo
Rispondi

Tag
conosce , qualcuno