Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-05-2005, 22:12   #31
zano
Pesce rosso

Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
io sono appena tornato e pure io e peperino siamo rimasti delusi...
ci aspettavamo di vedere piu' animali in fiera invece quasi niente...
un saluto a ricca-scorpion-i2kvov-blureef e geppy che ho incontrato un fiera un rammarico pero' che sono riuscire a scambiare solo 2 parole con voi poi sono ritornato ma non c'era piu' nessuno
alla prossima!
zano non è in linea  

Vecchio 08-05-2005, 22:13   #32
zano
Pesce rosso

Città: annicco
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

ah dimenticavo un grazie a gilberto per la dritta sullo zeovit!
Vecchio 09-05-2005, 12:01   #33
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Bene, tornato anche io con Beppe (Mercurio) e Donatello (Blureff) ieri sera, dalla fiera non mi aspettavo nulla di particolare, la ho vista piu' volte, due anni fa era piu' o meno come quella attuale, l'acquariofilia e' ancora un mondo abbastanza piccolo rispetto al mondo pet in italia.
Degni di nota a mio aviso sono stati lo stand Aquatronica che ha mostrato tutta la gamma di prodotti che vanno ad ampliare il controller di loro produzione con le varie sonde, con un'interfaccia PC, con un ballast dimmerabile elettronico per T5 e T8, sensore di livello ed altre possibilita' molto interessanti.
Lo stand ove esponeva LG Acquari tutta la sua gamma completa di schiumatoi, reatori di calcio di ogni dimensione oltre alle sump ed altri "ammenicoli" uno di questi "ammenicoli" che ho gradito ed apprezzato molto e' un filtro a letto fluido, un prodotto a mio avviso molto interessante, ringrazio Geppy e Federico (vado in ordine di eta' ) per le spiegazioni ricevute e gli scambi di opinioni.
Era in dimostrazione un "motorino" per alternare il movimento delle stream, il mitico "binocolino" per divertirsi alla caccia di particolarita' degli animali in vasca e pochissimo altro.

E' stata una giornata diversa, una giornata in compagnia di amici, particolarmente piacevole proprio grazie a loro.

Zano, Ricca etc etc etc, mi ha fatto piacere rivedervi, fatevi vedere piu' spesso!!!!!

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 09-05-2005, 13:10   #34
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Perchè ci sarebbe una dispersione enorme di energie, rivolte e soddisfare l'utente finale che fa domande, chiede consigli, che vuole il gadget ecc. ecc. ecc... e che... non porta subito denaro, al contrario del negoziante che può chiudere un contratto.
Inoltre allestire uno stand per una fiera aperta al pubblico è molto diverso che allestirlo per i soli operatori del settore. Prendi come esempio il motorshow... musica, belle gnocche in mostra, altre che lanciano cappellini, macchine da esposizione per attirare l'attenzione ecc. ecc. ecc.... E questo lo puoi vedere anche all'Interzoo in germania, ma non allo zoomark, dove tutto è più austero e diretto per il commerciante.
Ciao
Il paragone col Motorshow calza a pennello ma non condivido la dispersione enorme di energie.
Facendo appunto un confronto nel settore dei motori più nello specifico parti per moto.
un'azienda media se partecipa al "ciclo e motociclo" a Milano ha + o - le stesse spese ma è strutturata come zoomark dove porti un prodotto da presentare ai rivenditori e le trattative si svolgono in base al prezzo, al margine di guadagno, alla dilazione dei pagamenti, all'assistenza diretta al cliente finale in modo da togliere rotture di scatole a chi rivende, la qualità è in secondo piano.
al "motorshow" esponi al pubblico e puoi vendere direttamente = ti ripaghi delle spese della fiera,se il prodotto è migliore di altri ma costa di più la grande maggioranza dei clienti finali è pronta a spendere + soldi per avere un prodotto migliore e andrà poi a cercare dove acquistarlo , se metti una moto o vettura preparata i costi sono di aver regalato al preparatore di turno i tuoi prodotti il quale è felicissimo di prestarti il veicolo per l'esposizione perchè ha di ritorno pubblicita gratuita per la sua azienda.
La maggior parte dei volantini stampati in più non diventano carta straccia ma vengono consultati e conservati, quando si parla di cose tecnicniche non conquisti certo un cliente nè coi sorrisi di una bella gnocca nè regalandogli un cappellino .
La differenza tra zoomark ed il settore preso ad esempio è che il cliente finale non ha ancora un peso e quindi un interesse di rilievo per i produttori tale da giustificare un modo differente in cui gestire l'esposizione
lelef non è in linea  
Vecchio 09-05-2005, 14:45   #35
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
La differenza tra zoomark ed il settore preso ad esempio è che il cliente finale non ha ancora un peso e quindi un interesse di rilievo per i produttori tale da giustificare un modo differente in cui gestire l'esposizione
Esattamente! Hai fatto benissimo a puntualizzarlo!
Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 09-05-2005, 16:54   #36
sampeygian
Guppy

Città: Fubine (AL)
Feedback 0/0%

Quoto ik2vov :

Degni di nota a mio avviso sono stati lo stand Aquatronica che ha mostrato tutta la gamma di prodotti che vanno ad ampliare il controller di loro produzione con le varie sonde, con un'interfaccia PC, con un ballast dimmerabile elettronico per T5 e T8, sensore di livello ed altre possibilita' molto interessanti.

Finalmente un altro prodotto italiano competitivo

Lo stand ove esponeva LG Acquari tutta la sua gamma completa di schiumatoi, reattori di calcio di ogni dimensione oltre alle sump ed altri "ammenicoli" uno di questi "ammenicoli" che ho gradito ed apprezzato molto e' un filtro a letto fluido, un prodotto a mio avviso molto interessante, ringrazio Geppy e Federico (vado in ordine di eta' ) per le spiegazioni ricevute e gli scambi di opinioni.

Purtroppo non l'ho visitato

Era in dimostrazione un "motorino" per alternare il movimento delle stream, il mitico "binocolino" per divertirsi alla caccia di particolarita' degli animali in vasca e pochissimo altro.

Il motorino veramente interessante, il binocolino fantastico -05 -05 -05 -05

sampeygian non è in linea  
Vecchio 09-05-2005, 17:16   #37
Ivane
Ciclide

Città: bologna
Feedback 0/0%

ci sono stato e dico questo… non si può dire che sia una brutta fiera….la maggior parte qui parla da ACQUARIOFILIO MARINO…. Lo sono pure io, ma oltre a questo ho altri animali domestici e devo dire che la fiera per quello che riguarda cani e gatti offre davvero molte cose, alcune orribili (come la lavatrice che è stata bloccata), ma altre buone, come nuovi mangini provenienti anche da altri stati. è vero che la parte acquariofila è scarna ma non per questo bisogna dire che la fiera si poco bella.....inoltre io con quel giretto mi sono risparmiato tanti soldini in crocchette per cani e gatti

per la questione Polemica dico solo una cosa: non è bello che la gente si parli dietro, io sn uno che non fa mia polemica nemmeno sul forum, ma vedere un produttore che parla male di un altro non è una bella cosa…….invece che collaborare per mettere insieme IDEE
Vecchio 10-05-2005, 10:25   #38
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Ivane
per la questione Polemica dico solo una cosa: non è bello che la gente si parli dietro, io sn uno che non fa mia polemica nemmeno sul forum, ma vedere un produttore che parla male di un altro non è una bella cosa…….invece che collaborare per mettere insieme IDEE

Vedi Ivane, fino ad ora mi sono astenuto dal commentare gli interventi ma ora basta!
E' venuto il momento di fare chiarezza!
In qualunque settore si trovano persone che, pur non avendone i titoli "legali", "arrotondano" le proprie entrate con piccoli commerci, ecc.
In questo settore, in particolare, ci sono molti appassionati che costruiscono "aggeggi" che vendono agli amici e, da quando c'è stata la diffusione delle talee di acropora, tanti sono quelli che le commercializzano.
Ricordo che esiste una normativa riguardante i CITES, le fatture, l'IVA, ecc., e che evadere le tasse e non rispettare la normativa CITES è un reato penale e chi non rispetta le leggi dello stato è un delinquente.
Per capire fino a che punto la legge è precisa e severa faccio un esempio: nell'oggetto sociale di una azienda (sia essa una sociatà o una ditta individuale) devono essere indicate "le cose che si fanno" (lo dico così per essere compreso) e queste comunque non possono essere fatte se non ci sono le rispondenze alle norme di legge che regolano "il modo di fare quelle cose".
Per capirci ancora meglio dico che non basta una partita IVA per comprare e vendere quello che ci pare: un dentista non può acquistare e vendere acquari......... una VETRERIA non può fabbricare e vendere acquari se questo non è indicato nell'oggetto sociale e se la struttura non è adeguata alla produzione stessa degli acquari (c'è da richiedere una autorizzazione all'ISPESL e da adeguare gli impianti).
Tantomeno una vetreria può permettersi di acquistare e vendere materiale per acquario, invertebrati e rocce vive per i quali sono richieste particolari caratteristiche dei locali e delle attrezzature e c'è bisogno di autorizzazione dell'ASL oltre ad un registro di carico e scarico che viene rilasciato dall'ufficio CITES sulla base della iscrizione alla Camera di Commercio ed all'oggetto sociale.
Per tornare al discorso delle polemiche: personalmente mi piace lo scambiare talee, mi piace incollare qualche vasca per gli amici (vero che fa parte del nostro oggetto sociale ma lo faccio per qualche amico a titolo personale), capisco anche chi fa un piccolo (ma piccolo veramente) commercio per far quadrare i costi di gestione.
Quello che non tollero, e che nessuna persona onesta e corretta dovrebbe tollerare, sono quelli che non solo si spacciano per commercianti senza esserlo (in quanto non rispettano le leggi e le normative), ma danneggiano anche il settore con "politiche commerciali" aggressive consentite proprio dal mancato rispetto delle leggi ed in più, con le loro parole, definiscono "scorretti" (ad esempio definendoli "cari") quei commercianti che svolgono seriamente il proprio lavoro e, soprattutto, che pagano le tasse e rispettano le leggi.
Con questo ho espresso il mio pensiero e, di conseguenza, il motivo per cui mi esprimo in un certo modo nei confronti di qualcuno.
Prego chiunque voglia replicare a questo post di effettuare PRIMA una "visura camerale" (basta la partita IVA della azienda di cui si vuole richiedere, per ottenerla) delle persone o aziende di cui si pensa che io stia parlando per verificare la legalità o meno dell'operato di questa persona o azienda stessa. Poi ne riparliamo.
geppy
P.S. credo che quanto da me scritto sopra sia condiviso da TUTTE le aziende piccole o grandi, da TUTTI i negozi (on-line o meno) che operano correttamente sul mercato.
P.P.S. credo anche che una azienda come Acquaportal dovrebbe, quando vede che c'è qualcuno che utilizza abitualmente il forum per i suoi commerci, verificare che si tratti di azienda o persona che agisce nella legalità. Marco, non volermene....

Vecchio 10-05-2005, 11:43   #39
mirabello
Pesce rosso

Città: Rodano MI
Feedback 0/0%

mi dispiace ma non potete attaccarlo da nessuna parte ora scriverà che ha anche l'immunità parlamentare oltre che la doppia cittadinanza....
Vecchio 10-05-2005, 12:00   #40
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciauzzz

Rispondo solo che non ho tempo da perdere.
Meglio seguire altre cose piu importanti.

Rimane sempre il fatto del nord e sud.

Ciauzzz

Tag
allo , sono , stamattina , stato , zoomark