Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Piccolo aggiornamento, magari può essere significativo.
Il calice che ancora vive ed è messo male vedo che ogni tanto spolipa un po di più. Arrivo a casa stasera, lui è quasi chiuso e questo filamento marrone esce da un lato...che cos'è? Vi dice qualcosa?
Piccolo aggiornamento, magari può essere significativo.
Il calice che ancora vive ed è messo male vedo che ogni tanto spolipa un po di più. Arrivo a casa stasera, lui è quasi chiuso e questo filamento marrone esce da un lato...che cos'è? Vi dice qualcosa?
Non si capisce bene ma di solito i filamenti marroni che escono dagli lps sono semplicemnte cacca
Sarà ma lo vedo molto viscoso, tipo un tentacolo e poi, come puoi vedere, non arriva dall'interno del calice ma parte dall'esterno
Controlla che non ci sia un foro nello scheletro potrebbe essere alga perforante o un qualche parassita .
Entrambi però non li conosco direttamente quindi la mia è una supposizione
Alga perforante?? Questa è la prima volta che la sento. A sto punto quando arrivo a casa, se quella roba è ancora lì la tiro via. Fosse poi come dici tu, l'eventuale buco come lo chiudo? Stucco? :D
Alga perforante?? Questa è la prima volta che la sento. A sto punto quando arrivo a casa, se quella roba è ancora lì la tiro via. Fosse poi come dici tu, l'eventuale buco come lo chiudo? Stucco? :D
Il buco non va chiuso non serve, ciò che serve è tenere pulito l'animale nel caso si formino queste alghe va spazzolato spesso con uno spazzolino da denti possibilmente senza mettere le mani in vasca(quindi con una prolunga).
Quello che è strano è che per quello che so di solito attacano lps appoggiati alla sabbia ,sempre se è lei .
Scherzavo sul chiudere il buco ;)
Sulle mani in vasca...ops....ormai i miei coralli le conoscono dalla notte dei tempi...mai nessuno s'è lamentato, forse xè le ho sempre pulite.
Di sabbia la mia euphylia non ne ha vista, è incollata sulla roccia
Scherzavo sul chiudere il buco ;)
Sulle mani in vasca...ops....ormai i miei coralli le conoscono dalla notte dei tempi...mai nessuno s'è lamentato, forse xè le ho sempre pulite.
Di sabbia la mia euphylia non ne ha vista, è incollata sulla roccia
Le mani in vasca sono un problema anche se non puo sembrare meno si mettono e meglio è,anche se sono pulite
Test arrivati...fatti dopo cena..la stanchezza e la luce credo abbiano fatto la loro parte..secondo le tabelle di stabilità della triade sembra tutto sballato
Ca 420
Mg 1050
KH 12.8
Domani ci riprovo con più serenità, e giovedì dovrei riuscire a misurare anche TSD e conduttività e salinità