Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho rimesso un po d acqua ma ad occhio continua a scendere un po...siamo in oltre al 90% abbondante dello scarico pero la pompa è già al minimo....consigli?
Grazie!!
Ciao lo scarico è un passa parete da 40 e la portata l avevo misurata qualche post dietro....anche lo scarico ha pero due curve a 90° forse è per questo che non va come deve.
Il tubo di mandata ho messo quello della lavatrice come mi hai consigliato e va molto meglio
Rimisura lo scarico adesso ,voglio capire se il problema è quello o se semplicemente la pompa é troppo grossa,cmq nella foto si vede lo scarico sommerso,questo ne riduce di molto l'efficienza
Prima di tutto con un nastro o un pennarello segna il livello per vedere se sta svuotando la sump in vasca o è slo una tua impressione. Poi vediamo se lo scarico riesce , ma se hai una 3000 al minimo vuol dire che sei sui 2000 se non erro e un 40mm dovrebbe farcela...non mettere piu acqua....
Eccomi
Lo scarico se lo misuro ora mi uccidono provo domani mattina magari il principale ha un umore meno ballerino.
Ora segno la sump e cerco di sistemare lo scarico un po per sbieco per farlo uscire di piu ma per lavori di taglio devo aspettare sempre domani.
Devi strozzare la pompa o svuoterai la Sump è non è detto ci stia in vasca
Poi vedere con calma se lo scarico è per qualche motivo insufficiente o meno,ma questo anche domani