Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mi pare sia un acquario chiuso vero? Da quel che ricordo non è male e comunque a 100 euro hai già tutta l'attrezzatura.
L'unica cosa è che mi pare abbia il mobiletto senza ante quindi vedresti tutti i mangimi esposti e varie....peró se non ti crea problemi per iniziare è perfetto....è vero che sono comunque 90l (lordi?)
Inviato da iPad con Tapatalk
Anche l'offerta dell'Ottavi non è male, anche se ho visto il nuovo offerto a 150€. Considera comunque che il fitro interno proposto avrebbe vita dura con un paio di carassi e che l'illuminazione è garantita da un unico neon, contro i due del Ferplast
A te la scelta.
Ciao
Per il Dubai provo a sentire cosa mi riesce a fare... per l'altro, considerando che ha anche il mobiletto, a 100 euro non mi sembra male... se a 150 euro prendi si il nuovo ma poi devi metterci comunque dei soldi per il mobiletto, a quanto arrivi, oltre le 200?
Mi insinuo nella discussione. Non dimenticare per che pesci stai acquistando la vasca. I pesci rossi ornamentali necessitano di circa 50l netti a testa. Se prendi un acquario sotto i 100lt lordi non rispetti questa regola.
Il mio consiglio è di acquistare una buona vasca fin da subito, spendendo anche qualche soldo in più. Ti dico questo per esperienza, se cerchi di risparmiare sull'essenziale ti ritroverai a spendere molti più soldi dopo.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
sisi giustissimo :) proprio per questo mi sono iscritto qui, per avere consigli :) Però il budget che posso permettermi non è alto, quindi sto cercando una soluzione che possa andare bene sia ai pesci che a me :)