Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2006, 11:22   #31
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
I maschi di betta quando corteggiano le femmine spesso le mordono, alcune femmine scappano soltanto (ecco perché non si possono tenere sempre insieme maschi e femmine in piccoli acquari altrimenti non saprebbero dove scappare), mentre altre rispondono agli attacchi del maschio attaccandolo a sua volta, e a quel punto riescono a rovinare completamente le pinne del maschio, che tanto poi ricresceranno.
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea  


Vecchio 18-10-2006, 12:12   #32
Mardock
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma nessuno spedisce questi fantasti esemplari ???

ceccom rox pretoriano nooo ee -28d#

comunque sono fantastici

sarei disposto anche a spostarmi ma non in capo al mondo

ciao e grazie
__________________
Combattenti si nasce ed i BETTA lo nacquero..


W i Betta .. rini .......

se bravi siam onesti diventiam
Mardock non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 13:57   #33
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mardock quali betta ti interessano?
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 09:58   #34
Mardock
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettine crowntail ho trovato un maschio bellino e vorrei accompagnarlo
gli manca la vitamina f ()

in scometto che se ti dico di metterli assieme hai guppy show sarebbe una eresia
chi ci rimetterebbe ?? sempre che non dica castronerie ??

ciauz e grazie
__________________
Combattenti si nasce ed i BETTA lo nacquero..


W i Betta .. rini .......

se bravi siam onesti diventiam
Mardock non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 22:39   #35
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ci rimettono i guppy e sopratutto le loro code..lascia perdere
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 15:48   #36
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
questa è la sezione migliore per fare domande sui betta. Io sono un grande appossionato di betta fin da quando ero bambino, ora finalmente ho allestito una vasca tutta per loro un 30 litri netti ricco di vegetazione. Per il momento vista la mia scarsa esperienza ho comprato un classico Veil Tail che sembra abbastanza in salute. Vorrei ora tentare la riproduzione e per preparare al meglio il mio maschietto volevo usare la segeunte alimentazione (che sottopongo al vostro parere): mangime in fiocchi Friskies, mangime in granuli AZOO con carotene, Tetra BettaMin, Artemie liofilizzate. Ho in progetto di inserire nella dieta anche qualcosa di congelato tipo tubifex.

Il secondo parere sta nel come devo organizzarmi per la riproduzione, ho una vasca che non uso più circa 20 litri lordi senza riscalfatore ne filtro, potrei usarla come vasca per la deposizione delle uova e l'accrescimento degli avanotti cosa ne dite? così il maschio e la femmina farebbero vita separata nei miei due acquari. Se riesco a riprodurre i betta sono l'acquariofilo più contento del mondo
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 20:05   #37
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao

allora per l'alimentazione direi ke vai alla grande..una dieta varia e con prodotti di buona qualità è sempre ottima per qualsiasi pesce..
Per la riproduzione dei betta però ti consiglio vivamente il chironomus..congelato o liofilizzato (io lo preferisco congelato) ha un effetto "afrodisiaco" PErò mi raccomando..in periodo di riproduzione solo..normalmente daglielo una tantum..potrebbe provocare infezione a livello intestinale

La vasca ke hai direi ke è ottima..però un riscaldatore io te lo consiglio..per la riproduzione hai bisogno di una T di 28°C costante..ke in questo periodo nn riesce ad avere con la sola T ambientale.

Ti consiglio di allestire così la vasca:

50% acqua di rubinetto
50% acqua di un acquario già avviato
qualke pianta galleggiante
nascondigli per la femmina (tipo piante fitte, anforetta) dove può rifugiarsi durante il non sempre "gentile" corteggiamente del maskio
Non mettere nessun tipo di fondo (così il maskio potrà raccogliere + facilmente le uova e tu potrai sifonare + facilmente quando ci saranno i piccoli)

Qualke giorno dopo inserisci il maskio (aspettare qualke giorno aiuta a far formare infusori, utili al primo sostentamento delle larve) e la femmina in modo ke si possano vedere e nn toccare (io uso o la sala parto oppure una bottiglia tagliata a metà e inserita in vasca)

Mi raccomando..prima di provare la riproduzione assicurati ke la femmina sia pronta (pancino bello gonfio ed ovopositore evidente)
Potrai poi liberarla e farla venire a contatto col maskio quando mostrerà delle righe verticali sulla sua livrea

Detto questo..in culo alla balena!! e fammi sapere..se hai bisogno di qualcosa..sono qui

Saluti

Roberto
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 12:19   #38
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
grazie tante magari metto qualche anfora come arredo e nasconfiglio. Il riscaldatore lo prendo da 10 W senza filtro altrimenti rischio di danneggiare il nido (oppure lo devo mettere? che non ho capito tanto bene su questo punto), come pianta galleggiante avevo intenzione di usare le foglie di qualche pianta che ho in giardino anche perchè lo spazio che posso dare alla vasca dell'allevamento è in un posto un tantino buio e le piante galleggianti non rimarrebbero vive.

Un'altra domanda la femmina è necessario che abbia l'ovodepositore evidente già prima di metterla nella vasca di riproduzione? per il maschio aspetto che costruisca il nido di bolle senza la femmina nell'attuale acquario prima di provare la riproduzione.

Scusami per le domande un pò banali
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 12:33   #39
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Ciao iksyos, se metti la vaschetta in un posto buio evita le piante che marcirebbero, anche le foglie. Usa un foglio di polistirolo 10x10 che servirà al maschio per fare il nido. Non ho capito molto bene dove tieni la coppia ora, comunque devi iniziare con il condizionamento. La vaschetta senza filtro. Femmina e maschio separati. Va bene qualsiasi cosa dalla sala parto ai boccali della birra. Basta che la femmina non salti dall'altra parte prima del previsto.
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 15:35   #40
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
per il momento ho il maschio in una vasca (30 litri netti dedicato completamente a lui) e non ho ancora la femmina perchè prima voglio informarmi bene, probabilmente l'acquisterò questa settimana e la metterò in un altro acquario che ho a casa (100 litri netti allestito come biotopo asiatico dividerebbe la sua vita con botia dario, trichogaster e barbus titteya). Poi li metterei in questa terza vaschetta quando sono pronti
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , domande , ixposta , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27391 seconds with 12 queries