|
Originariamente inviata da vinga
|
Ah grazie! quando avrò problemi di alghe te lo faccio sapere. Giusto per tua conoscenza ti dico che la stessa illuminazione l'ho usata sul vecchio allestimento con fertilizzazione spinta e ho avuto molte meno alghe rispetto a tanti che hanno 0,5w/lt e sono riuscito a debellarle senza stravolgere nulla ma con piccoli interventi mirati l'unica che non sono riuscito a eliminare è la cladophora crispata che spesso viene catalogata come pianta e non come alga. .... ah non ho capito l'appunto sulle t8, io non le uso
|
Tù forse non hai capito il concetto, le piante si sviluppono lostesso con quel tipo di spettro. Ma non e lideale, e una luce troppo fredda vedi tutto ANEMICO. Non vedi i colori naturali dei pesci e delle piante, anzi ti dirò di più. Molti acquariofili conpreso io, quando anno l'opportunità di montare più neon. Montono anche dei fitostimolante di colore rosa, perchè lo spettro ideale per le piante sarebbe di tre tonalità BIANCO, CALDO, ROSA, prova a fare questa conbinazione con le lampade DENNERLE e poi vedi la differenza.