Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
È vero che è una storiella, ma è anche vero che guppy d'allevamento e guppy selvatici, sono abbastanza diversi nell'adattabilità che nella resistenza (spesso a favore dei selvatici in realtà).
Il guppy in natura è stato trovato sia in acque salmastre che in acque dolci, così come il molly. infatti alcuni degli habitat naturali del guppy sono foreste di mangrovie.
In ogni caso il guppy è un pesce che ha colonizzato praticamente tutte le acque con le giuste temperature e valori neutro basici. In ogni caso il succo del discorso che per un motivo o per un altro, la convivenza rerio-guppy non convince in pieno nessuno dei due.
Ripeto, con un Ph poco sotto a 7, acqua non dura, temperatura non superiore ai 25 gradi (meglio 24) e muschio in vasca, si riproducono tanto e spesso.
Pensa che io in vasca ho anche i neon quindi li predano ma ne salvo sempre molti, questa estate 12 di cui portati avanti nella nursey eppoi liberati 11.
Foto di 3 baby in una bacinella:
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Io ne ho circa 35, si riproducono moltissimo e ne porto avanti il 70% nella nursey per poi liberarli dopo 3 mesi circa, ph 6,6, kh e gh bassi e acqua non superiore a 25 gradi è il consiglio che do' data la mia esperienza con questi meravigliosi pesci!
Ripeto, con un Ph poco sotto a 7, acqua non dura, temperatura non superiore ai 25 gradi (meglio 24) e muschio in vasca, si riproducono tanto e spesso.
Pensa che io in vasca ho anche i neon quindi li predano ma ne salvo sempre molti, questa estate 12 di cui portati avanti nella nursey eppoi liberati 11.
Foto di 3 baby in una bacinella:
potrei provare secondo te a prendere una coppia e spostarla wualche giorni in una vasxa piena di mischio gia avviata e poi rispostarli? ho paura che nella
vasca principale non ne rimanga nessuno
Sì penso sia fattibile come cosa, puoi anche aspettare che una femmina rimanga incinta e sposti solo lei finquando non partorisce. L'importante è che la vasca sia comunque matura e con valori e temperature uguali a quella grande.
Sì penso sia fattibile come cosa, puoi anche aspettare che una femmina rimanga incinta e sposti solo lei finquando non partorisce. L'importante è che la vasca sia comunque matura e con valori e temperature uguali a quella grande.
come faccio a capire quando è incinta? non partorisce subito le uova? oppure ti da un preavviso tipo ventre gonfio eccetera?