Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
oggi sono stato dal mio venditore di "fiducia" ( mondi sommersi ) ed ho visto gli apistogramma cacatoudise e i velifera...tutti quanti insieme ed ammetto che mi sono piaciuti.
che ne pensate?
ho visto che aveva anche gli scalari nella stessa vasca.
comunque lui ha detto che 3 coppie si possono mettere se ben strutturato l'acquario.
che ne pensate?
Che il tuo negoziante di fiducia è meritevole della tua sfiducia, quindi non tardare a perdere fiducia.
I velifera sono poecilidi che richiedono valori totalmente opposti ad apistogramma e scalari.
Mettendo un trio di apistogramma tra i più pacifici devi fare un vasca ben strutturata per non rischiare morti, se metti 3 maschi, ne resterà solo uno, se addirittura di tratta di 3 coppie di cacatuoides, sarà la seconda guerra mondiale tra pesci.
Che il tuo negoziante di fiducia è meritevole della tua sfiducia, quindi non tardare a perdere fiducia.
I velifera sono poecilidi che richiedono valori totalmente opposti ad apistogramma e scalari.
Mettendo un trio di apistogramma tra i più pacifici devi fare un vasca ben strutturata per non rischiare morti, se metti 3 maschi, ne resterà solo uno, se addirittura di tratta di 3 coppie di cacatuoides, sarà la seconda guerra mondiale tra pesci.
fantastico! lui mi ha consigliato che sono molto pacifici i cacatuoides... andiamo bene.
quindi 1 m e 3 f potrebbero andare bene?? ammetto che come pesci mi sono piaciuti.
anche gli scalari non sono male.
Gli scalari sono troppo grossi per il tuo acquario.
I cacatuoides sono tra i ciclidi nani meno tranquilli e non credo che tu li possa tenere nel tuo acquario. Forse una coppia, ma sarebbe molto meglio cercarne alcuni più tranquilli e metterne un trio
Comunque anche i più pacifici, lo sono solo confrontati ad altri ciclidi, ma quasi nessun ciclide è pacifico con quelli della sua specie, per questo ci vogliono le giuste barriere visive in vasca e si può tenere un solo maschio (se non in vasche molto grandi
ciao una domanda... ho preso un legno finto veramente stupendo...
della garden team.
ora mi è venuto un dubbio... ma posso metterlo nell'acquario? o rischia di avvelenarmi i pesci?
conosci un sito dove comprare legni o sassi veri?
si può iniziare ad attivare l'acquario anche se non ci osno le piante che metto successivamente'
grazie
sei gentilissimo grazie.
ho iniziato a mettere qualche pianta aspettando di trovare il tronco che dico io.
ho fatto un fondo sabbioso/ghiaioso ma ogni volta che metto una pianta mi diventa torbida l'acqua.
ho trovato una mini lumaca dopo aver messo le piante... è dannosa?